Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Carta annonaria
Ho ritrovato in mezzo ad altre carte queste tre "carte annonarie" per zucchero, grassi e sapone, sono del 1943, periodo da luglio a ottobre e sono di tre persone differenti.
[attachment=2:35861cdc]1.jpg[/attachment:35861cdc]
[attachment=1:35861cdc]2.jpg[/attachment:35861cdc]
[attachment=0:35861cdc]3.jpg[/attachment:35861cdc]
-
Re: Carta annonaria
Interessanti Luciano....e continua a scavare, chissà* cosa altro troverari [257
-
Lo sai che gli zuccheri ed i grassi ti fanno male Luciano [204 , comunque grazie perchè per assurdo che sia non ne avevo mai vista una.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Interessanti Luciano....e continua a scavare, chissà* cosa altro troverari [257
[264 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Lo sai che gli zuccheri ed i grassi ti fanno male Luciano [204 , comunque grazie perchè per assurdo che sia non ne avevo mai vista una.
... infatti, dolci e grassi non mi piacciono tanto [pino [pino
Ne avevo sempre sentito tanto parlarne e, prima che me le dessero, anch'io non le avevo mai viste.
-
Per l'epoca erano preziosissime! [264
Mia madre si ricorda ancora di averne persa una dal droghiere quando arrivarono le truppe alleate a Firenze, tutte composte da neri! Per lo spavento scappò a casa e mio nonno le dette una "risuolata" tale che se la rammenta ancora! [icon_246
-
Si certamente lo erano [264 .
Bello questo termine "risuolata" :P , mio padre semplicemente "calcio in culo" [icon_246 [icon_246 , con una sola pedata erano garantiti 6 metri in un secondo, un lancio del tipo catapulta su portaerei :mrgreen: :mrgreen:
-
Belle! E tre in un colpo [264 ! Pure a me non è mai capitato di vederne.
Molto interessanti Luciano!
-
-
Curiosità* molto interessante e difficile da vedere...
complimenti
ciao
-
Grazie anche a te Mario [257
La cosa se vogliamo dire curiosa è che pur appartenendo a tre nuclei diversi, ma credo famigliari tra loro, hanno preso quasi le stesse cose