Ogni tanto botta di fortuna.
Visualizzazione Stampabile
Ogni tanto botta di fortuna.
Diciamo che non ti puoi proprio lamentare. Con un poco do pazienza dovresti anche riuscire a separare la baionetta dal fodero. In restauri mi pare ci fosse un topic dedicato.
Quello che mi piace di più comunque è la bottiglietta.
una buona dose di fortuna ci vuole sempre e quando arriva ci regala delle OTTIME sorprese, i miei complimenti e aspettiamo le foto del pezzo pulito. [257
:shock: strano pezzo la stella a sei punte, non dovrebbero essere già* a cinque???
questo è quello che ho trovato in internet:
"Con R.D. datato da Firenze il 13 dicembre 1871, fu disposto che "Tutte le persone soggette alla giurisdizione militare, a mente dell`art. 323 del Codice Penale Militare ..... porteranno come segno caratteristico della divisa militare comune all`Esercito e all`Armata (antico nome della Regia Marina), le stellette a cinque punte sul bavero dell`abito della rispettiva divisa. Per effetto di tale R.D. le "stellette", prima ornamento, diventarono segno distintivo del militare in attività* di servizio, di qualsiasi grado, arma e corpo. - Prima del 1871, gli Ufficiali d`ordinanza del Re e dei principi portavano al bavero una stella a sei punte". [137 [1334
grazie per le foture delucidazioni, pinuccio.
Forse la stelletta è austriaca ???
Giuliano
GIUSTISSIMO giuliano, non so il perché ragionassi solo sulle nostre uniformi senza pensare a quella austriaca. ecco un esempio:Citazione:
Originariamente Scritto da giualfi
[attachment=0:23o9dh6f]art%20KUK%202.jpg[/attachment:23o9dh6f]
GRAZIE, Pinuccio.
bellissima roba, ci posti un bel primo piano del kappen?