Allegati: 7
Linea Gotica,Bologna,Spiegazioni e delucidazioni ?!?!
Salve ho fatto una piccola uscitina un paio di ore , niente di eccezionale ma chiedo delucidazioni e pareri.
Ammetto la mia ignoranza in quanto sono un appassionato della Grande Guerra , ma ammetto che che anche la
WW2 ha il suo fascino e la sua storia da seguire .
vi allego foto e per ogni foto scrivo dimensioni e l'informazione che gradirei trovare .
la prima foto è globale .....
x ora grazie
Re: Linea Gotica,Bologna,Spiegazioni e delucidazioni ?!?!
Ciao, il codolo della terza foto apparteneva ad una bomba da mortaio tedesca da 8 cm (nominale 81mm).
Il tubicino in alluminio con tutte quelle incisioni e zigrinature è pieno o cavo, all'interno?
Ciao
assolutamente cavo e vuoto da parte a parte !!
hai per caso un'immagine o un link del 81 mm di cui parli :))
L'oggetto della 4° foto è un oliatore italiano per il Carcano ( fucile o carabina o moschetto che sia )
La prima coda da mortaio mi sembra una della granata inglese da 2 pollici, la parola agli esperti... [264
Citazione:
Originariamente Scritto da 101° airborne
La prima coda da mortaio mi sembra una della granata inglese da 2 pollici, la parola agli esperti... [264
Viste le dimensioni non sono d'accordo,se la si confronta con il codolo da 81mm non può essere da 2 pollici,ma bensì più grande verosimilmente inglese.saluti Lukino
Vero, e mi sono accorto comparandola che non è uguale
Allegati: 1
l altra coda dovrebbe essere dell 81mm altaà* capacità* us.
Bhè inizia a schiarirsi le nebbie comunque se qualcuno ha altre delucidazioni o pareri , con foto o link , attendo con ansia [137
Allegati: 2
Anche a me il codolo identificato da Teller come 81mm tedesco sembra più un codolo usa alta capacità ,potrei sbagliarmi ma ne ho uno anch'io identico a quello di Lucefacile marcato: 10P-5-8 1943 M34 del quale allego un paio di foto,spero possa aiutare l'esatta identificazione.Saluti Lukino