Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Bacheca fucili
Si sa come da legge italiana che relative armi da fuoco vanno tenute sotto chiave in casseforti o in determinati armadi. Certo entrambi costano un po' e allora perché non costruirne uno? Fortuna vuole che il babbo se la cava benissimo col legno e metti che ormai è un allegro pensionato diamogli lo stimolo per riempire le giornate.
A voi le immagini.
[attachment=5:2zaodx6x]z1.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=4:2zaodx6x]z2.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=3:2zaodx6x]z3.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=2:2zaodx6x]z4.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=1:2zaodx6x]z5.JPG[/attachment:2zaodx6x]
[attachment=0:2zaodx6x]z6.JPG[/attachment:2zaodx6x]
-
Re: Bacheca fucili
Allora complimenti al Babbo! E' molto bello [257
-
Bellisima idea, complimenti [264
Il fai da te fatto con gusto è sempre molto gratificante.....e se il babbo avesse voglia di fare un giretto fino a Trieste saprei io come riempirgli le giornate [257
-
Allegati: 1
... beh è un lavoro da signor Falegname (e i trentini hanno una speciale attitudine capacità* e mestiere per il legno come vediamo qua sopra!!)... solo (è una pura questione di gusto quindi vale benissimo il contrario) lo tingerei scuro come i calci dei fucili.... e anche i miei vengono dal "senior" (classe 1933 e più avezzo al ferro e cemento pittosto he al legno!!!): parquet avanzato, trapano con quattro viti affogate, i supporti tagliati a 45 gradi, e tengono su fucili (senza otturatore) sciabole, lance.....
[attachment=0:nge4fpo3]001.JPG[/attachment:nge4fpo3]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
........................... diamogli lo stimolo per riempire le giornate.
.......frase simile che sento spesso dalle mie parti [1535 [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte, per Giane fai i complimenti al tuo babbo ha una mano "professionale" [264 , se non sbaglio è pino, io lo lascerei chiaro, solo una vernice trasparente.
Per Mufasa, interessante quello di sfruttare il parquet, si ha già* un bel legno lavorato, molto bello complimenti anche al tu babbo [264
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Si sa come da legge italiana che relative armi da fuoco vanno tenute sotto chiave in casseforti o in determinati armadi. .........
Un ottimo lavoro di falegnameria, però evidentemente dalle tue parti sono molto più benevoli circa la conservazione delle armi: questo non mi sembra precisamente un armadio blindato.
Pensa che a me prescrivono di tenerle smontate e con i pezzi in due armadi diversi.
Un armadio del genere qui è accettabile solo per i simulacri, che per ora non sono ancora soggetti a controlli.
[attachment=1:vlhn0slr]Armeria 1.jpg[/attachment:vlhn0slr]
[attachment=0:vlhn0slr]Armeria 2.jpg[/attachment:vlhn0slr]
-
Complimenti a Giane, Mufasa e Kanister per le ottime esposizioni dei loro fucili... sparanti o meno che siano!
-
mamma mia....
complimenti a tutti per le collezioni.... e in secondo piano anche per supporti / armadi
ciao manny
-
In effetti dei bei lavori, poi ho visto anche qualche zanna di facocero in sovrappiù e sono contento.
Kanister si lamenta ed a ragione dato che le disposizioni variano da regione a regione, sapevo anche che aveva qualche disattivato ma non immaginavo che la cosa fosse così grave. [icon_246 [icon_246
-
a parte i doverosi complimenti ad entrambi sia per la realizzazione che per il contenuto ma non mi risulta che ci sia una legge italiana che obblighi l'utilizzo di cassaforte/armadio blindato, forse è un' "iniziativa" di qualche zelante questura