Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Pattern
Questo è l'acquisto che ho fatto domenica 5 settembre al mercatino dei recuperanti in Val dea Giara. Si tratta di un Pattern p14 proveniente dalla Francia. Cercherò di tirarlo fuori al meglio e accetto qualsiasi consiglio da parte vostra.
Intanto un pò di foto.
-
Re: Pattern
Una bella immersione prolungata in acqua... di Lourdes gli gioverebbe, poverino.
Il serbatoio si è conservato perchè è la parte più unta del fucile.
Il dubbio è se vuoi aprire l'otturatore o no? Se lo lasci così devi darci giù di spazzola per togliere la ruggine in scaglie e poi ungerlo semplicemente. A meno che tu non voglia arrivare al metallo sano ma sarebbe un vero massacro.
-
vuoi completamente levare la ruggine??
-
Quoto Andrea, una bella spazzolata e ingrassata e poi, se ti va, le fai una base in legno e lo appendi al muro.
Lì farà* sicuramente la sua bella figura...
Cos'altro sennò!?!
[00016009
-
L'intenzione era solo quella di riuscire a pulirlo il meglio possibile, certo ho una mezza intenzione a sbloccare l'otturatore, sarà* una cosa molto difficile ma quest'inverno il tempo ci sarà*. O quantomeno ci proverò.
-
puo' essere anche un modello 1917.
-
Giane da qui a questo inverno tempo ce nè, quindi intanto lo metterei nella nafta, previa una buona spazzolata e poi quando vorrai. con svitol, forse riuscirai a sbloccare l'otturatore
-
Allegati: 2
Dopo circa un mesetto di lavoro, tra due tubetti di svitol, 4 bombolette da campeggio di gas e un numero non ben precisato di martellate, l'otturatore, alzo e sicura sono state messe a posto.
-
COMPLIMENTI, io non riesco ad aprire un fornellino A.U
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Dopo circa un mesetto di lavoro, tra due tubetti di svitol, 4 bombolette da campeggio di gas e un numero non ben precisato di martellate, l'otturatore, alzo e sicura sono state messe a posto.
Direi che non hai fatto poco [264 Anzi!!!...