Re: AIUTO RICONOSCIMENTO BAIONETTA ANTICA
Io direi K 98, ma sono molto più interessato invece alla tua passione per la costruzione di coltelli. Se posterai qualche tuo pezzo sarà gradito.
Vai in stanza presentazioni così ci ricorderemo più facilmente del nick e delle passioni, per me comunque sei già : Icaro, quello che costruisce coltelli!! [17 [17
This is Manlicher M-88 bayonet, but somebody cut of his ring.
Baionetta per manlicher m-88,consiglio un po di svitol sulla ruggine [264
Ringrazio tutti per le veloci risposte ma in giro in Internet non ho trovato nulla che mi conferma , se è possibile vorrei avere informazioni più dettagliate o qualche post dove posso verificare l'anno , la guerra ,l'esercito al quale era in dotazione , il valore e altri dettagli sulla mia lama per baionetta..
Nel frattempo provo a pulirla come mi ha consigliato Vaffen perche sotto molta ruggine intravedo altri dettagli utili.... Sei sicuro che va bene lo svitol ? o olio di vasellina ..? se lo trovo qua da me [1334 ! Altrimenti cosa posso usare ?Con la paglietta?
Scusate per le tante domande ma non sono molto pratico e dove mi trovo fatico a reperire i materiali..
Per Andrea 58 a presto andrò in presentazioni , e appena avrò finito il mio numero 2 ( Il secondo coltello ) posterò l'immagine con dettagli sui materiali e tecniche " molto semplici" , a dire il vero non sono un gran costruttore ma dopo il numero 1 ho notato un bel balzo in avanti e presto mi accingerò ad usare il corno di montone [icon_246
THANKS
Icaro ti consiglio di chiedere informazioni per la pulitura nella stanza del restauro; lì troverai sicuramente chi ti darà* consigli utili! [00016009