Allegati: 1
Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
Ciao a tutti, con piacere vi mostro questo pezzo che mi è arrivato oggi, si tratta di un M42 EF64 heer in condizioni buone anche se presenta segni di utilizzo, l'elmo non è mai stato manomesso ed è stato riportato a casa come souvenir da un soldato Americano, il quale ha inciso sul guscio la data (presumibilmente) della cattura del pezzo. La cuffia è presente ma alcune lingue si sono in parte ritirate e rinsecchite nei punti dove sono presenti delle macchie di colore scuro. sulla pelle sono visibili anche delle iscrizioni ma sono indecifrabili, lo stinghetto di regolazione è stato aggiunto post, e come spesso accade, è stato utilizzato un laccia di scarpa, nel complesso un buon pezzo a mio parere.
Allegati: 5
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 Heer
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
Puoi dirlo forte Francesco, è un pezzo più che buono....starebbe bene in qualsiasi collezione [264
Vissuto il giusto è, secondo me, il classico usato perfetto.
Pensi di completarlo con un soggolo?
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Puoi dirlo forte Francesco, è un pezzo più che buono....starebbe bene in qualsiasi collezione [264
Vissuto il giusto è, secondo me, il classico usato perfetto.
Pensi di completarlo con un soggolo?
Ciao Gianca, grazie del commento, per il momento penso di lasciarlo cosi, la cuffia è un pò strapazzata ma almeno è la sua.
Allegati: 6
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
posto per completezza alcune alcune immegini in dettaglio.
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
Certo che ne ha riscosso di successo sto elmetto, eh?
Boh, certe volte non capisco....bello, praticamente perfetto, intoccato e con grinta da vendere.....a Francè, a me piace de brutto, ma tanto tanto......poi è un EF che come produttore è uno di quelli che prediligo.
Già* son tosti i 42, poi con il frontino leggermente in giù....... [151
Allegati: 1
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
E cosa c'è scritto qua? [0008024
[attachment=0:1l8qj6vo]DSC_0147r.jpg[/attachment:1l8qj6vo]
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
ciao franz un'altro bel elmo con le palle complimenti [264
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
Ciao Francesco,
Bell'elmo. belle foto, che altro dire....uno spettacolo. [1495
interessante anche il graffito testimonianza di storia vissuta. [264
Ciao
Roberto
Allegati: 1
Re: Ultimo arrivo - M42 EF64 nd Heer
grazie a tutti per gli ulteriori commenti, ecco la foto in dettagli dell'inciosione.