Visualizzazione Stampabile
-
Ecco le prime due
Ottima idea questa stanza ora posto queste due fibbie: Quella tonda temo sia al 99% falsa e non vi sono marchi, quella rettangolare mi sembra sia austriaca artiglieria e penso originale a voi l'ardua (e forse mica tanto) sentenza.Sono gradite altre informazioni.
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20davanti.jpg
73,36 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...e%20dietro.jpg
69,98 KB
-
Allora:sulla tonda non mi esprimo,non sono in grado.Sulla seconda ti posso dire che di fibie austriache ne ho viste parecchie,ma una come quella che hai postato ancora no.Ho chiamato un amico,e dopo avergliela descritta mi ha detto che dovrebbe essere russa della IWW.Dov'è che l'hai trovata?
Gianuts
-
Quella rettangolare è frutto di un piccolo scambio tra amici e non sò dove e come lui l'abbia avuta e non gli interessava.Ho provato a vedere di chi fosse tra quelle russe ma non mi convincevano le aquile e anche per il numero degli scudi sulle ali mentre lo scudo centrale corrispondeva.Ho optato per austriaca anche se qui ho delle grosse perplessità*, ma in tutte e due le nazioni non sono riuscito a vederne con cannoni.Si sicuramente è della prima e spero sia originale.Se riuscirai a saperne di più compreso l'altra fammi sapere. Grazie.Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ottima idea questa stanza ora posto queste due fibbie: Quella tonda temo sia al 99% falsa e non vi sono marchi, quella rettangolare mi sembra sia austriaca artiglieria e penso originale a voi l'ardua (e forse mica tanto) sentenza.Sono gradite altre informazioni.
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.
Ciao cocis49,
quella "tonda" e' una riproduzione di bassa qualita' della fibbia da ufficiale SS. Quella rettangolare e' una fibbia Russa della I° G.M. da artiglieria : anche se non e' il mio campo specifico, quest'ultima mi lascia molte perplessita' circa l'originalita'.
A dispetto di una patina quasi da scavo, presenta margini nitidi e "affilati" tipici di una fattura recente.
Ric
-
anche secondo me la russa da artiglieria è una copia, un termine di giudizio per i falsi è la spigolatura. negli originali tondeggiante, nei falsi tagliata di netto. purtroppo questa rientra nella seconda categoria.
ciao
davide
-
Ragazzi grazie.Quella tonda e l'ho sempre definita solo così è stato il mio primo acquisto da un commerciante in fiera all'ora ero giovane e ingenuo (co.....ne)con gli anni mi sono affinato un pochino e ho cominciato ad avere dei grossissimi dubbi l'amico con il quale condivido gioie e dolori (militaria)non è mai stato deciso a dirmelo sicuramente per addolcire un pò il calice amaro ma al momento che mi sono iscritto in questo forum ho voluto berlo tutto d'un fiato.Per quanto riguarda la seconda è stato un cambio tra amici. Controllerò meglio la fibbia (e qualche conoscente)facendo tesoro di quanto da voi specificato. Grazie ancora ciao