Salve a tutti,volevo avere un chiarimento da voi piu' esperti;leggendo tutti i post non ho capito se il marchio AT (con o senza corona)è indice di periodo bellico o pre-bellico.grazie! [00016009
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,volevo avere un chiarimento da voi piu' esperti;leggendo tutti i post non ho capito se il marchio AT (con o senza corona)è indice di periodo bellico o pre-bellico.grazie! [00016009
Entrambi i periodi credo... sia bellico che pre...
Ciao
brus
Quindi si puo escludere il post-bellico? [00016009
Ho delle cinghie di 91 "bellicissime" con il marchio coronato. Per noi che non marchiavamo niente è una rarità*, quasi.
Comunque per me è uno dei pochi indici di bellicità* del pezzo.
stesso discorso vale x gli elmetti?L'arsenale Torino ha lavorato anche nel dopo guerra?
Ciao rommel41,
non sono un esperto di M33 quindi non so dirti fino a che periodo dopo il '45 l'Arsenale di Torino ha assemblato M33 e nemmeno fino a che anno ne marchiava le componenti con AT (non coronato ovviamente).
Di sicuro però ti posso dire che per la produzione degli M33 nel dopo guerra è stato fatto massiccio uso di componentistica pre '45 rimasta nei depositi. Perciò la sola presenza di marchi AT, anche se con la corona, non è di per se indice di periodo bellico per l'interno elmo, ma vale solo per il componente in questione.
Ciao
brus
grazie Brus,sei stato chiarissimo, [00016009