spassosa la posa "guerresca" di questo territoriale !
Visualizzazione Stampabile
spassosa la posa "guerresca" di questo territoriale !
Carina si, comunque anche da un semplice territoriale una baionettata non la vorrei prendere.
Anche se con quello sguardo verrebbe voglia di sorridere, da un Vetterli sia canna che baionetta, è meglio girarci lontano [icon_246 [icon_246
piu' che assaltare sembra che rinculi, percio' l'hanno messo con le spalle al muro.
Belin... ma allora quando ho fatto il militare i muri della caserma non facevano schifo perchè vecchi....erano già* così all'epoca!!!
La posizione dei piedi e le gambe leggermente piegate.....sono spassosissime... [255 [255 [255
Coloniale:
Cipolletti Vincenzo:Citazione:
... spassosa la posa "guerresca" di questo territoriale !
Rol 51Citazione:
... piu' che assaltare sembra che rinculi, percio' l'hanno messo con le spalle al muro.
... quanta meraviglia ! [257Citazione:
La posizione dei piedi e le gambe leggermente piegate.....sono spassosissime... [255 [255 [255
quella era semplicemente la posizione in guardia dell'istruzione sulla Scherma di baionetta in uso dalla notte dei tempi e fino a qualche ventennio fa. [264
[attachment=1:29uy976c]IMG_0001.jpg[/attachment:29uy976c]
Va da sé, invece, che è l'espressione del Tizio, un richiamato, che è importante, nel senso che sembra dire: "ma guardate qua, a questa età*, cosa mi tocca fare !
Aggiungo che il fregio, "7" con corona era ricamato in filo rosso e caratterizzava il 7° battaglione di M.T. reclutato in Piemonte. La foto è importante, inoltre, perché dimostra l'uso di oggetti promiscui di vestiario: cappotto e berretto turchini su pantaloni e fasce g.v.
Un caro saluto
Furiere Maggiore [264
[attachment=0:29uy976c]IMG_0002.jpg[/attachment:29uy976c]
... da un manuale sulla Scherma di baionetta francese del 1843, adottato pari pari negli States nel 1861...
Ciao
F.M.
... da The Zouave drill book, Filadelfia, 1861, alcune immagini di questa importante parte dell'istruzione militare di allora [264
Saluti
F.M.
bhe furiere maggiore ... con le ultime integrazioni hai pienamente mantenuto il tuo nome allo stato di eccellenza a cui ci hai abituati...
grazie [146