Allegati: 1
parte di segnale luminoso???
l'oggetto di seguito è stato rinvenuto da un amico, che andava a funghi, in zona ww1 italiana/austriaca.
sembra in alluminio con la punta che reca ancora tracce di colore rosso.
dentro e vuoto con tracce di quello che sembra essere carbone [137 [137 .
non ho trovato riferimenti sui libri e in internet.
non sappiamo se sia bellico o post bellico. :?:
un grazie a chi ci potrà* aiutare nell'identificazione. [3 Ciao Pinuccio.
[attachment=0:21j95us5]28092010128.jpg[/attachment:21j95us5]
Re: parte di segnale luminoso???
Hai dimenticato di aggiungere l'immagine... [264
Non avrai mica scordato qualcosa? [icon_246 [icon_246
Trovati anch'io,trattasi di quello che rimane di un razzo da segnalazione ww1,non sò dirti se au o italiano però...Saluti lukino
velocissimi, era rimasta sul sito solo 2 secondi , ho rimediato aggiungendo il piccolo particolare della foto [4 , ora aiutatemi con l'identificazione, GRAZIE pinuccio.
ciao
è la stella dei razzi da segnalazione austriaci mod 17, nn so se quelli da fucile avessere le stese dimensioni.
DA quel poco che so,quel pezzo poteva essere cambiato con vari colori e sotto cera la "carica di lancio",io ho trovato tante "cariche di lancio" ma mai il pezzo che hai tu
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
DA quel poco che so,quel pezzo poteva essere cambiato con vari colori e sotto cera la "carica di lancio",io ho trovato tante "cariche di lancio" ma mai il pezzo che hai tu
jeijei hai una foto?, eventualmente possiamo fare uno scambio e facciamo due pezzi, uno ciascuno, quasi completi.
intanto GARZIE tutti. [257
Ho l'impressione che Stevanin ne avesse uno a Ferrara sabato scorso. Se leggesse questo topic e avesse voglia di postare una foto...
Ciao