Allegati: 3
Cassa "Geb. Gr. 15" cerco consiglio...
Salve, mi è stata recentemente offerta questa cassa e vorrei così sapere di cosa si tratta e quanto, indicativamente, potrebbe valere... Internamente è vuota, e non presenta segni di tarli ne dentro ne fuori. Sul lato sinistro ci sono evidenti tracce della presenza di due biglietti di carta incollati che sono purtroppo stati strappati via! Pensare che dal colore della carta che resta sembravano messi benissimo [213 [142 [142 [142 [213 [11 [11 Ahimè non ho avuto l'accortezza di fotografare questo dettaglio... [916
Ecco le tre foto dell'oggetto:
Re: Cassa "Geb. Gr. 15" cerco consiglio...
così messa vale poco, (30/40 euro) si tratta di una cassa
per i colpi di un cannone di artigleria da montagna in dotazione alle truppe alpine germaniche,
solitamente tutto materiale che veniva trasportato a dorso di mulo.
Dico così messa perchè la scritta sul coperchio è quasi illegibile e poichè deduco che internamente manchi completamente l'etichetta di carta che dà* le specifiche appropiate del contenuto di questa cassa
Si, dentro non c'è nessuna etichetta purtroppo e sul fianco ne mancano due... [11
A me l'hanno offerta per 30 euro però date le mie condizioni economiche sono moooooooooolto indeciso! Non dovrebbe essere un pezzo raro quindi quasi quasi rimanderei al futuro l'acquisto... [137
Grazie di avermi risposto [264
Ciao Manuel, anche per me è come dice odilo, comunque vai a vedere qui, a me sembra la stessa
http://wehrmachts.kisten.free.fr/75mm_geb_k15_2.htm
Secondo me con una bella pulita torna ad essere una bella cassa. Per trenta euro io la prenderei senza pensarci troppo su. Trenta euro non sono molti. Spesso si trovano casse del genere e minimo ti chiedono il doppio.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Secondo me con una bella pulita torna ad essere una bella cassa. Per trenta euro io la prenderei senza pensarci troppo su. Trenta euro non sono molti. Spesso si trovano casse del genere e minimo ti chiedono il doppio.
[00016009
Grazie cocis [00060034 è proprio lei!!!
Dovrò fare due conti e vedere se posso concedermi questo peccato di gola [icon_246 :roll:
interessante il sito [264
in effetti 30 euro non è tanto ma anche il non sapere dove collocarla si aggiungerebbe alla spesa.
Non saprei dare un buon consiglio anche perchè per questi oggetti ho un debole e quindi farei un discorso troppo di parte.
secondo me se queste cose si restaurano troppo perdono il loro fascino, certamente un minimo restauro ci starebbe e pure un trattamento antitarlo
[00016009