Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
strano rinvenimento
salve di nuovo aiuto per riconoscimento...
ho trovato questo oggetto in ottone pieno con diametro maggiore di 35 mm e una croce nella parte piana.
a prima impressione non credo sia una spoletta... la zona in cui si trovava e' stato teatro di combattimenti individuali...
sapete mica qualcosa??? [137
saluti.. [17
-
Re: strano rinvenimento
Spiuacente ma non mi ricorda nulla, speriamo negli altri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Spiuacente ma non mi ricorda nulla, speriamo negli altri.
mi dispiace ma mai visto nulla di simile...
ciao manny
-
scusate la mia ignoranza se non supera la vostra..... ma in Italiano mi torna meglio.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pinco
scusate la mia ignoranza se non supera la vostra..... ma in Italiano mi torna meglio.....
Ecco la traduzione:
"Penso che sia una parte della Brixia da esercitazione. Scusatemi se scrivo in inglese" [257
Per l'oggetto io non ti so aiutare.
-
?
beato che lo sai scrivere [137 io manco lo leggo [17
proposito.. pure io scartabellando su internet ho trovato vaghe foto schematiche della bixia.
tutte mettono in risalto la spoletta a contatto sulla parte battente.... questa che ho trovato è un blocco unico e pieno senza parti che si svitano.... e la croce ? che si vede sotto la punta???? sicuramente vi sono diversi modelli... [142
-
Confermo. E' la falsa spoletta in ottone per la Brixia 45.
La forma riprende esattamente la sagoma della rotella che arma il percussore e la massa di ottone copia l'interno dell'involucro in prossimità* del foro apicale. Dovrebbe anche compensare la differenza di peso dovuta alla mancanza del meccanismo.
Guarda questo tread:
viewtopic.php?f=59&t=13560&p=394750#p394750
[264