Allegati: 3
Fondina R. Esercito, per quale pistola?
Ho recentemente acquisito un completo da alto ufficiale R. Esercito Mod.1934 con relativo cinturone, spallaccio e fondina per automatica. Ma per quale automatica? La Beretta M.15 non ci va',né ci va' la Beretta 34 né tantomeno la Glisenti 1910.Posto qui sotto le foto della fondina che è in perfette condizioni, sebbene apparentemente usata.Ma per quale pistola?
[137 PaoloM
[attachment=2:3f6imey7]scansione0001.jpg[/attachment:3f6imey7]
[attachment=1:3f6imey7]scansione0002.jpg[/attachment:3f6imey7]
[attachment=0:3f6imey7]scansione0003.jpg[/attachment:3f6imey7]
Re: Fondina R. Esercito, per quale pistola?
Sembrerebbe per una rivoltella, guarda le impronte lasciate dall'arma. Comunque, secondo me, non è d'ordinanza. D'altra parte, i nostri ufficiali superiori, difficilmente portavano armi d'ordinanza.
Cordiali saluti
Giuliano
Citazione:
Sembrerebbe per una rivoltella, guarda le impronte lasciate dall'arma. Comunque, secondo me, non è d'ordinanza. D'altra parte, i nostri ufficiali superiori, difficilmente portavano armi d'ordinanza.
Cordiali saluti
concordo...che misure ha? hai provato con una 15/17? Anche secondo me potrebbe essere una pistola acquistata privatamente...
Si, avete ragione ! La fondina e' per un revolver. Infatti esaminandola meglio, ho notato che
sulla parte inferiore essa e' aperta, per far uscire la volata.Il fatto poi che non abbia il portacaricatore, e' indicativo.Non l'ho provata per non rovinarla, ma pare ci vada o una Bodeo accorciata o una delle tante rivoltelle molto comuni all'epoca!
Grazie. [264 PaoloM