Re: rampone ww1 restaurato
Direi che hai fatto un buon lavoro [264 , solo che la vernice, per come la vedo io............... [204
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Direi che hai fatto un buon lavoro [264 , solo che la vernice, per come la vedo io............... [204
quoto in pieno........... [916
ma "Degustibus non disputanda est"
ciao manny
Citazione:
Originariamente Scritto da Manny
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
quoto in pieno........... [916
ma "Degustibus non disputanda est"
ciao manny
Grazie del buon lavoro
Per la vernice non si è trattato di una questione di gusto ma solo per tener lontano la ruggine per sempre senza doverlo ricoprire di grasso e, ogni volta, doversi mettere i guanti per maneggiarlo.
Comunque sia, quando vorrò, basta un po di diluente... [257
Voi come l'avreste conservato?
Grazie
[00016009
Se la ruggine è saltata via completamente, basta passare un film di olio.
In caso di vernice userei in questo caso il trasparente opaco oppure satinato.
E' venuto pulitissimo! Anche se mi sembra parecchio poroso... Io uso solo spazzole metalliche su pezzi del genere... Con roba molto intaccata bisogna insistere un po' e c'è da intossicarsi di polvere di ruggine però il risultato è sempre bello.
La vernice trasparente la uso spesso anch'io però opaca, su questi oggetti sta molto meglio, la lucida la do solo a scatolette dipinte o pezzi smaltati per far risaltare di più i colori.
Grazie a tutti
Si, la vernice opaca sarebbe stata più indicata ma al momento ne ero sprovvisto e l'impazienza di vedere il lavoro finito ha fatto il resto.
Provvederò ad acquistarla per la prossima occasione.
[00016009
Puoi sempre sovrapporla alla lucida! [257
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
solo per tener lontano la ruggine per sempre senza doverlo ricoprire di grasso e, ogni volta, doversi mettere i guanti per maneggiarlo.
Ciao come avrai ben compreso ognuno di noi ha il suo metodo e le sue preferenze, detto ciò ti dico cosa faccio per i miei quattro ferri ruggini [11, con un pennello gli do del semplice olio motore, li lascio 1 o 2 giorni, poi con uno straccio li pulisco per bene e quando li riprendo in mano non mi sporcano più di tanto, tanto quanto se li lasciassi grezzi, probabilmente questo forse non è il sistema migliore, ma mi ci trovo bene, sono ancora gli stessi dopo molti anni.
Ottimi consigli di cui farne sicuramente tesoro [264
Grazie