Da tempo andavo cercando una rete USA per M1. Ho trovato questa, che mi e' arrivata or ora.
Dopo averci riflettuto a lungo, secondo me e' post war. Che ne pensate?
ciao
Visualizzazione Stampabile
Da tempo andavo cercando una rete USA per M1. Ho trovato questa, che mi e' arrivata or ora.
Dopo averci riflettuto a lungo, secondo me e' post war. Che ne pensate?
ciao
Perché postwar? [137 PaoloM
Studiando un po' qua e la, mi sono convinto che il pattern della rete USA 44 ha un aspetto esagonale dei fori. Altre reti che ho visto hanno invece una trama quadrata, come nel caso della mia rete. Ovviamente si tratta di informazioni non certe, quindi sarei quasi quasi contento di essermi sbagliato.
ciao
Esempio 1: Rete USA WW2
[attachment=3:16eul07l]net3-us 04.jpg[/attachment:16eul07l]
[attachment=0:16eul07l]net3-us 03.jpg[/attachment:16eul07l]
[attachment=2:16eul07l]post-7374-1283277526.jpg[/attachment:16eul07l]
Esempio 2: (sopra) Rete post-war.
Esempio 3:(sotto) rete (probabilmente) danese
[attachment=1:16eul07l]net2-possibly danish 04.jpg[/attachment:16eul07l]
Io non ci vedo nulla di strano. Forse leggermente la tonalità* di colore, ma potrebbe essere l' effetto flash.
Io ne ho una uguale,dalle informazioni che ho io la forma del foro quadro c'era anche nel periondo
bellico,difficile dire se la tua è post comunque se ha anche le istruzioni sicuramente non è
Danese. [00016009
Sul retro del cartellino non c'è scritto niente? In genere gli americani sono grafomani e riportano il numero del contratto.
Io non ho trovato niente... magari anche il cartellino e' un tarocco!
scherzi a parte, a me il cartellino sembra ok.
[attachment=0:2enmqzew]wUS-M1-net-ETO-03.jpg[/attachment:2enmqzew]
ciao
E' stato tanto con la rete, è quadrettato anche lui.
Immagine tratta dal libro di M.Reynosa THE HELMET M-1
Si, l'avevo controllato. In effetti fa pensare che entrambe le tipologie convivessero. Infatti le foto a colori sembrano riprendere un retino simile al mio (e al tuo, Berto) mentre le foto in bianco e nero mostrano una probabile trama esagonale "a nido d'ape". Tuttavia anche Chris Arnold su "steel pots" indica questo tipo di retino come ww2. [257Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
[attachment=1:2nssvagj]wChris-Arnold-01mini.jpg[/attachment:2nssvagj][attachment=0:2nssvagj]real-case01.jpg[/attachment:2nssvagj]
Forse e' una illusione ottica, ma non mi sembra che il mio retino e quello del soldato in questa foto (scattata durante la campagna d'italia) siano uguali...o no? :?:
ciao