Allegati: 8
identificazione baionetta Albania
Posto qui di seguito vzarie immagini di una baionetta che mi è stata data , avevo già* postato quelche immagine in alrmi baionette ma credo che su questo argomento posso avere più aiuti , Il precedente possessore ha probabilmente tagliato l'anello di innesto [142 .Molto probabilmente ha anche effettuato una pulizia poco ortodossa eliminando con la riggine anche parti di immatricolazioni e marchi [1334
Sono visibili sulla guardia la scritta"L.R.93" e sulla lama nel ricasso il marchio "D", nella parte opposta alla scritta"L.R.93" sono visibili altre lettere o numeri ma purtroppo sono stati abrasi , lo stesso vele per la parte inferiore del manico dove termina il binario di scorrimento.
Mi hanno detto che è una baionetta Mausler ma ho notato la mancanza del foro oleatore ,più probabile che si tratta di una Mannlicher come già* mi è stato suggerito ...
Chiedo a voi più esperti , ho già* provato ad effetture verie ricerce ma senza avere avuto conferme vorrei sapere l'esrcito , l'anno e più particolari possibili .
thanks itaca 84.
Re: identificazione baionetta Albania
Tedesca!! Mauser k98
Di più non saprei dirti
[00016009
k 98 tedesca non direi,dico piuttosto una steyr 95 austriaca cannibalizzata...
secondo me il lavoro è stato fatto all'epoca perchè usata come pugnale d'assalto
ciao
andrea
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Tedesca!! Mauser k98
Di più non saprei dirti
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da stahlelm16
k 98 tedesca non direi,dico piuttosto una steyr 95 austriaca cannibalizzata...
Si è vero, non è del k98, sono stato troppo frettoloso nel rispondere...
[00016009
anche io però....guardando meglio mi sa che non è neanche una steyr 95....
Citazione:
Originariamente Scritto da Bane
Manlicher M-88
[00016009
Ciao Bane grazie sei sicuro ? Sai darmi più particolari riguardo a "L.R.93"
oppure alla "D" nel ricasso? [137
E' stata rinvenuta in Albania che io sappia hanno combattuto sicuramente Italiani , Tedeschi e anche Greci ....
Thanks icaro
Yes I`m sure that is Manlicher M-88 but someone cut his ring. Markings is tipical for A.H. army and "L R 93" is meaning - "Landwher Regiment, bayonet No 93." That is intern unit markings.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bane
Yes I`m sure that is Manlicher M-88 but someone cut his ring. Markings is tipical for A.H. army and "L R 93" is meaning - "Landwher Regiment, bayonet No 93." That is intern unit markings.
Grazie molto Bane per le spiegazioni presto ti posto qualche spilla che credo sia della tua terra la Serbia ...a presto [264
Thanks icaro