Salve a tutti,
vorrei gentilmente sapere dove potrei acquistare,a Rovereto,militaria ww1.
Vorrei inoltre sapere se è possibile acquistare militaria ww1 ,alll'interno del "museo della guerra di Rovereto".
grazie per l'ascolto, [257
infaust
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
vorrei gentilmente sapere dove potrei acquistare,a Rovereto,militaria ww1.
Vorrei inoltre sapere se è possibile acquistare militaria ww1 ,alll'interno del "museo della guerra di Rovereto".
grazie per l'ascolto, [257
infaust
Io il museo di Rovereto l'ho visitato un paio di volte negli ultimi tre anni e l'ultima volta ho trovato nuove stanze rimodernate. E' davvero bello e ci sono oggetti forse più unici che rari. Ti devi prendere l'intera giornata senza fretta anche perchè di sotto c'è il museo dell'artiglieria. Non c'è militaria ma dove vendono i biglietti ci sono alcuni gadget carini: io ho acquistato un bel portachiavi in ottone che riproduce la taschetta con baionetta per 91 e piccozzino 2° tipo (costo circa 9 euro). Poi tanti libri. Mi sembra anche che si possano fare fotografie e mi sa che le ho da qualche parte su qualche pen drive.
Spero averti dato qualche dritta.
Ciao
grazie per l'ascolto
Si confermo molto bello il museo di Rovereto :P :P
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ci sono stato due volte e vale molto di più del prezzo del biglietto
Una visita da fare. Ci sono stato un paio di volte.
Quando ci sono stato d'inverno però una metà* del museo era chiusa. Mi spiegavano che in quella parte mancava il riscaldamento. Attenzione quindi, magari una verifica e una conferma se la situazione è cambiata.
[00016009
grazie ragazzi [257
nessuno saprebbe indicarmi un posto a Rovereto in cui è possiblile aquistare o scambiare materiale ww1?????'
A Rovereto non so se c'è qualcosa..io mi ricordo solo di due musei: il Mart e il museo della guerra, invece a Trento c'è un bel negozietto in un vicolo del centro storico dove vendono di tutto; stampe, cartoline, medaglie, buffetterie e materiale vario uniformologico.
Saluti
Corrado
grazie