Cronaca - un pò di buonsenso non guasterebbe!
Dal quotidiano CITY, cronaca di Firenze:
Frecciarossa Milano-Firenze
Smonta le armi in treno. Arrestato 46enne
"Ha acquistato bombe a mano della Seconda Guerra Mondiale, senza esplosivo, maneggiandole in treno, da Milano a Firenze.
Impauriti i passeggeri hanno chiamato la Polfer. Lui, fiorentino, 46 anni, è stato arrestato: non aveva i documenti per trasportare le armi."
Avete ulteriori notizie in merito? Si è sentito niente sui media nazionali?
Ma questo il cervello l'aveva lasciato sul comodino???? [1495
Anche se gli derubricassero il reato di detenzione di armi da guerra nessuno gli toglie quello per procurato allarme... mettersi a giocare con le bombe su un treno non mi pare il massimo della furbizia! [916
Mi auguro che non sia uno del Forum, considero tutti sufficentemente vispi da non cadere in errori così madornali... [15
Re: Cronaca - un pò di buonsenso non guasterebbe!
Lui è un cretino ma a me dovrebbero spiegare che documenti ci vogliono per trasportare dei pezzi di ferro inerti. Certo che detto così fa molta più scena.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Lui è un cretino ma a me dovrebbero spiegare che documenti ci vogliono per trasportare dei pezzi di ferro inerti. Certo che detto così fa molta più scena.
Esatto! Pure io vorrei sapere quali sono questi presunti documenti! Certificato di porto di bussolotti metallici percaso? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Madonna che scemo!!!! Ma pensate ai passeggeri che hanno visto sto cretino giocare con delle bombe a mano (non potevano mica saperlo che erano inerti...).
Franz
Anche a Venezia un mesetto fa, un tizio girava per il terminal automobilistico di Piazzale Roma con una bomba a mano appunto in mano! [argh
Sembra ultimamente che alcuni collezionisti di militaria si siano fumati il cervello!
Anche in questo caso il nostro eroe è stato tratto in arresto; penso anch'io che alla fine l'unico reato ascrivibile sia quelo di procurato allarme, trattandosi alla fine di un involucro vuote ed inerte.
Prevenire è meglio che curare, basterebbe un grammo di cervello e queste cose non accadrebbero, d'altra parte il procurato allarme non mi sembra una cosina da poco considerato l'atmosfera in cui viviamo al mondo d'oggi.
[00016009
Fosse attiva, fosse di plastica, in ogni caso vige "l'occultamento", sennò anche con una plasticaccia in mano il procurato allarme non te lo leva nessuno!
Cretino lui, ma cretini anche i giornalisti -magari non in questo caso, ma in genere-, mi meraviglio che non abbiano scritto "affiliato a cellula di Al Qaida" per vendere di più.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Quoto.
E se dalla perquisizione ne esce solo uno o due involucri di bomba a mano del tutto vuoti ed inerti e per giunta privi di parti fondamentali per l'accensione?
Non mi risulta necessiti il porto d'armi!
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
E se dalla perquisizione ne esce solo uno o due involucri di bomba a mano del tutto vuoti ed inerti e per giunta privi di parti fondamentali per l'accensione?
Non mi risulta necessiti il porto d'armi!
Tutto dovrebbe dipendere dall'interpretazione del perseguitore...
Comunque a parere mio, anche se si tratta di semplici e innocui pezzi di ferro, è sempre meglio scansare queste situazioni.