Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Lattina di Birra WW2
Salve amici vi posto le foto di una lattina di birra in zona di posizionamento inglese e americano
ho trovato riscontri di tale birra : " Rheingold , extra dry " su internet con anche video pubbliciatri anni 50/60 :
http://www.youtube.com/watch?v=Rfc4InJ7shk
ed avendola trovata in mezzo a materiale militare ormai ho fugato ogni dubbio sulla sua autenticità* storica durante la WW2 [257
chiedevo se qualcuno di voi ne avesse mai in collezione di più integre per poterne vedere una foto [264
saluti pier
-
Re: Lattina di Birra WW2
ei lucafacile, girando sul forum ho trovato questo! [264 spero possa aiutarti!!
viewtopic.php?f=63&t=5331
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cerco e trovo
E' proprio lei :)
Grazie ora si come era completa .....
Ed in più ora si che è veramente di periodo bellico .
Saluti pier
-
Come già* stato detto senza ombra di dubbio Americana periodo bellico. E il riferimento al Topic è giusto il mio. Ne avevo trovate diverse tempo fa.
[00016009
-
Allegati: 4
Questo post mi ha fatto tornare in mente un fatto di quasi quaranta anni fa: ero andato a visitare una casa che stava per essere demolita ed in cantina avevo trovato una montagna di lattine. Avevo chiesto al proprietario che cosa fossero e mi rispose che nell'immediato dopoguerra c'era stato un comando statunitense e che quelle erano le lattine della birra che avevano buttato dopo averle bevute e che nessuno si era più preoccupato di eliminare. Avevo chiesto il permesso di prenderne una per ricordo. Di più non avevo pensato, tanto all'epoca non mi interessavano.
Sono andato a riesumarla, eccola: