Allegati: 4
base militare vicino a Teglio Veneto???
percorrendo la strada provinciale 40,nei pressi di teglio veneto,ho notato sulla sinistra procedendo verso sud una base militare.[attachment=3:1wxw94xc]teglio.jpg[/attachment:1wxw94xc]
ci sono passato davanti stasera e posso assicurare che è ancora attiva perche le luci della presunta caserma erano accese.
consultando google earth ho notato che piu all'interno nei campi c'è un altra costruzione militare che a prima vista mi era sembrata una polveriera ma poi due particolari mi hanno incuriosito ........
[attachment=2:1wxw94xc]teglio2.jpg[/attachment:1wxw94xc][attachment=1:1wxw94xc]teglio3.jpg[/attachment:1wxw94xc]
e quei tre cosi che si vedono alineati davanti ai 3 capannoni ????nessuno sa di che cosa si tratti????
aiuto!!!!! [137 [137 [137 [142 [142 [142 [142
Allegati: 1
Re: base militare vicino a Teglio Veneto???
Ecco i -3 cosi- allineati dvanti ai capannoni.....in posizione eretta. :mrgreen:
Adesso che gippi ha risolto i tuoi dubbi, passa in stanza presentazioni e raccontaci qualcosa di te.
ma allora è una base di missili nike!!!ma io credevo che fossero stati radiati!e quella fila che si vede nella seconda foto?che roba è???cmq grazie mille gippi!!!!! [257 [257
A me sembra uno sbancamento del terreno.
Quì c'è una cartina simile alla tua con le "spiegazioni" :
http://www.vecio.it/forum/viewtopic.php ... 5&start=15
[argh [110.gif ma ricordate anche che fare,detenere,divulgare certe foto è un reato da C.P. [17
sbancamento del terreno??
ma i nike non sono stati radiati?..scusate l'ignoranza ma sono nuovo dell'argomento..anzi colgo l'occasione per ringraziarvi perche grazie a questo sito sto scoprendo un sacco di cose!!
58° gruppo I.T. Cordovado .
Nel '72 ,ci sono stato aggregato per 10gg ,per esercitazione e Allied Tattical Evaluetion. ( NATO )
rispondo per chiarire: la base non è più attiva, è stato tutto chiuso e dismesso (la parte lancio ancora nell 2007) e la parte IFC a giugno di quest'anno. La notte ci sono ancora le luci semplicemente perchè è ancora zona militare.
La base è sotto il comando di rivolto ma fra pochi mesi verrà* ceduta al comune . . . è stata una grande base, vi erano anche testate nucleari . . .
Che tristi notizie. [notok