Visualizzazione Stampabile
-
tanica militare us
buonasera;mi sono appena iscritto: sono in possesso di una tanica con il tappo un pò strano(per me) sui lati ha la classica" X "e più in basso "US" , sotto la maniglia c'è scritto " W 51 G.P&F.CO". SAPRESTE GENTILMENTE DIRMI UN Pò DI STORIA DI QUESTA TANICA? grazie 1000 anticipatamente
-
Re: tanica militare us
Prova, usando la funzione "cerca", a dare un'occhiata in giro, ne abbiamo parlato già* un'infinità* di volte.
Poi sei sicuro di aver riportato esattamente tutte le scritte? Anche quelle sul fondo?
Qualche foto non guasterebbe.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Prova, usando la funzione "cerca", a dare un'occhiata in giro, ne abbiamo parlato già* un'infinità* di volte.
Poi sei sicuro di aver riportato esattamente tutte le scritte? Anche quelle sul fondo?
Qualche foto non guasterebbe.
io ti ringrazio molto,ho cercato, foto e discssioni ce ne sono tante ma riferite alla mia non ce ne sono:perché credo sia una tanica "un pò strana"! comunque domani faccio delle foto.
-
Allegati: 2
Anche in assenza di una descrizione della "stranezza" della tua tanica posso ipotizzare che si tratti di una tanica per acqua, con un tappo a pressione anzichè a vite.
Le scritte sotto le maniglie sono indicative: W per Water, 51 per 1951, G.P.& F.co è la fabbrica che l'ha prodotta.
Guarda se somiglia ad una di queste:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Anche in assenza di una descrizione della "stranezza" della tua tanica posso ipotizzare che si tratti di una tanica per acqua, con un tappo a pressione anzichè a vite.
Le scritte sotto le maniglie sono indicative: W per Water, 51 per 1951, G.P.& F.co è la fabbrica che l'ha prodotta.
Guarda se somiglia ad una di queste:
...........sei un genio [73 .di forma è esattamente come la seconda,però(non sò se comporta qualcosa) la scritta in rilievo sotto la maniglia è"nel senso opposto" a quella. INDIPERCUIPOSCIA:............................HA UN QUALCHE VALORE?
-
E' postbellica, quindi valore storico da zero a poco di più,
Se per caso ti serve un contenitore per liquidi il valore di una corrispondente moderna in plastica.....
-
GRAZIE 1000 KANISTER 6 stato molto esaudiente e complimenti a tutti per questa associazione;è molto interessante più avanti ci risentiremo.
-
[quote="marcello bat21" ...........sei un genio.....quote]
[110.gif [1495 basta tradurre il suo avantar per capire una delle sue specializzazioni [264 (comunque di tanche ,o Kanister, o Jerrican ne ha oltre 100 [argh )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
Citazione:
Originariamente Scritto da "marcello bat21" ...........sei un genio.....quote
[110.gif [1495 basta tradurre il suo avantar per capire una delle sue specializzazioni [264 (comunque di tanche ,o Kanister, o Jerrican ne ha oltre 100 [argh )
E tra quelli che collezionano taniche sono quello che ne ha di meno: una comune conoscenza (l'"americano a quadretti") ne aveva oltre 400 l'ultima volta che le ha contate e continua ad acquistarne due o tre a settimana.