Trovato pochi giorni fa ad un mercatino insieme ad un elmo simile ma con scudetto laterale questa è la sua ristrotturazione
Visualizzazione Stampabile
Trovato pochi giorni fa ad un mercatino insieme ad un elmo simile ma con scudetto laterale questa è la sua ristrotturazione
,
x
questo è l elmo ad oggi il restauro continua, i colori sono un ocra sui due lati e un colore scuro quasi nero sul centro l ancora o quello che ne rimane è bianca, la difficoltà* sta nel fatto che il colore sotto è già* molto scagliato pre cui devo procedere scaglia dopo scaglia a voi i commenti
Beh, pare interessante.....
Dell'ancora direi che ne sia rimasta abbastanza, per il resto, vediamo come procede la sverniciatura, ma, ripeto, mi sembra interessante.
Ciao, non potrebbe essere un postbellico verniciato di giallo (o colore similare) per i nocchieri e poi riverniciato? Ciao.
si era stata la mia prima ipotesi pero poi ho trovato un secondo colore che corre lungo la parte centrale dell elmo
Ti sei trovato un bel passatempo se devi lavorare così delicatamente. Però il risultato potrebbe essere pagante. Attendo il risultato finale.
l inverno mi dovrebbe bastare questo è il fratello che mi aspetta dopo
Quoto!Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58