Allegati: 1
[GENOVA] Un "COLD CASE" finalmente risolto?
[center:27aydtco]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._4975754_n.jpg[/center:27aydtco]
Come dimenticarsi di questa fotografia, ma sopratutto dei dubbi che ha generato (anche in un altro forum, oggi defunto) riguardo alla sua effettiva localizzazione?
[attachment=0:27aydtco]S.GIULIANO.JPG[/attachment:27aydtco]
Forse, stamattina, ogni cosa ha trovato la sua logica spiegazione... [257
Re: [GENOVA] Un "COLD CASE" finalmente risolto?
[110.gif ci sveli il mistero ? [110.gif
[center:zhntxlln]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._4975754_n.jpg[/center:zhntxlln]
[justify:zhntxlln]Certamente, ma... vuoi mettere la suspance? [icon_246
Dunque: questa mattina, insieme con l'amico Massimo, abbiamo avuto accesso ad un altro archivio storico...
Ad un certo punto, l'addetto alla consultazione ci ha mostrato una serie di 5-6 immagini (tutte scattate nella stessa occasione), mostranti la stessa scena della foto che conosciamo; mentre le guardavo in successione (sono leggermente diverse l'una dall'altra), nella mia mente si sono come sommate e ad un certo punto forse ho capito di che posto poteva trattarsi.
Potrebbe essere davvero Forte S.Giuliano (non la spiaggia), ma la spianata superiore (e la struttura su cui sono addossate le cabine "balneari" potrebbe essere la batteria ottocentesca)... come l'amico Luca aveva giustamente pensato tempo fa.
Quanto all'installazione visibile nella foto...
2) Su quello che oggi č il piazzale superiore, č presente un terrapieno a forma di V avente i bracci molto allargati con 8 (avete capito bene) opere di forma circolare (4 per lato) ricavate al proprio interno.
Ah dimenticavo: sulla spiaggia... (nelle foto aeree esaminate 2 giorni fa) non vi era alcuna batteria.
A Voi Signori l'ardua sentenza, ma direi che ormai dovremmo esserci.[/justify:zhntxlln]
Allegati: 2
Su un libro ho trovato queste foto seguentemente postate. Spero vi siano d'aiuto.
L'abbazia di San Giuliano non pensavo fosse in origine cosė vicina al mare
bella foto, grazie
cdd
Certo che Genova č veramente peggiorato col tempo, io sono del 82 ma vedo che molto tempo era decisamente pių bella