Allegati: 1
Re: medaglia vallo atlantico
Le foto non sono delle migliori !
ma anche la decorazione vista cosi , non mi piace tanto !
riesci a capire se quello che ho evidenziato in circolo rosso è una macchia o sono delle fessure o forellini ?
grazie.
Foto indubbiamente non buone e forse per questa ragione la fusione mi sembra alquanto granulosa, come se fosse stata fatta da calco, sempre dalle foto non vedo se in basso al bunker vi è ""l'erbetta"".
Non sono un grande intenditore e quindi attendo il responso del n° 1 Enrico [264
purtroppo non so perche' ma le foto mi vengono cosi' e uso una macchina digitale di ultima generazione!!!!!!!
sara' la luce,sara' il poco allenamento?non so.
per quanto riguarda quello che mi chiedi sono fessure-buchini e per l'erbetta e' poco marcata ma c'e'.ah,c'e' un altro foro vicino alla e di schutze ed e' un po' granulosa sul retro
altra inc.......?a proposito,ma come fai a riconoscere tutte le decorazioni?
hai letto un sacco di libri?me ne puoi consigliare qualcuno?
[137
Citazione:
Originariamente Scritto da max74
purtroppo non so perche' ma le foto mi vengono cosi' e uso una macchina digitale di ultima generazione!!!!!!!
[137
Non è la macchina ma il fotografo. Tieni con una mano il pezzo e con l'altra scatti [notok [notok
Lo capisco subito perchè lo facevo anch'io. [icon_246 [icon_246
Pezzo appoggiato e cavallettino. Li trovi anche cinesi a pochi euro e per questi lavori bastano ed avanzano. Poi setti tutto su macro e la macchina fa tutto da sola, o quasi. Il pulsante lo devi ancora schiacciare tu. [255 [255 [255 [255
Citazione:
Originariamente Scritto da max74
per quanto riguarda quello che mi chiedi sono fessure-buchini e per l'erbetta e' poco marcata ma c'e'.ah,c'e' un altro foro vicino alla e di schutze ed e' un po' granulosa sul retro
altra inc.......?a proposito,ma come fai a riconoscere tutte le decorazioni?
hai letto un sacco di libri?me ne puoi consigliare qualcuno?
[137
Suppongo tu ti riferisca a Panzer.
Io non ho libri specifici e quello che ho detto, l'ho rilevato dalla mia, su quanto hai detto circa i fori, la granulosità* e l'erbetta poco marcata, mi fa ulteriormente propendere, per una fusione da stampo da originale.
Comunque attendiamo il responso di Panzer.
Come immaginavo !
putroppo è una copia !
grazie dei consigli andrea,provvedero'!!!per quanto riguarda panzer e cocis mi sono convinto anch'io guardando la foto della medesima su lexikon der wehrmacht non ci azzecca per niente!
vorra' dire che la mettero' in vendita sul noto sito d'aste insieme alle altre come riproduzioni ,se qualcuno le vuole......almeno tiro su qualcosa.... grazie a tutti dei consigli che mi avete dato,grazie a presto [00016009