Visualizzazione Stampabile
-
Pulizia trasparente
Tranquilli tutti non sono transitato nei recuperatori [204
Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi come far ritornare nuovo il trasparente in plastica della pila che uso durante la visita agli interni delle fortificazioni.
Per motivi affettivi vorrei evitare di cambiare la pila e del trasparente di ricambio neppure a parlarne.
Ciao e grazie per i consigli.
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Re: Pulizia trasparente
Ciao Gianfranco,
se la lente è di plastica si può usare una blanda pasta lucidante all'allumina (tipo dentifricio) e tanto, tanto olio di gomito!!! [argh
Mi vien però in mente un suggerimento più "umano": passa da una orologiaio che abbia la macchina lucidatrice per gli swatch....quelli lucidano i "vetri" in 5 minuti senza fatica. [264
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Vulcano
Ciao Gianfranco,
se la lente è di plastica si può usare una blanda pasta lucidante all'allumina (tipo dentifricio) e tanto, tanto olio di gomito!!! [argh
Mi vien però in mente un suggerimento più "umano": passa da una orologiaio che abbia la macchina lucidatrice per gli swatch....quelli lucidano i "vetri" in 5 minuti senza fatica. [264
[00016009
Ciao Vulcano,ti ringrazio per i consigli.
Farò come dici.
-
Per gli Swatch all'epoca usavo il Duraglit... piano piano senza esagerare.
Saluti
Corrado
-
Altro trucco è dare una passatina di olio sulle righe, le rende di nuovo trasparenti per quanto sembri di sporcare la lente. Altrimenti il suggerimento di Vulcano credo sia l'alternativa più percorribile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Altro trucco è dare una passatina di olio sulle righe, le rende di nuovo trasparenti per quanto sembri di sporcare la lente. Altrimenti il suggerimento di Vulcano credo sia l'alternativa più percorribile.
Buona idea, basta solo che l'olio sia compatibile con le plastiche per evitare craking spicevoli. In genere il siliconico è ok per tutto tranne che (ovviamente [257 ) per il silicone. Temo però che inneschi delle diffrazioni non volute...meglio la lucidatura meccanica [264
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Vulcano
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Buona idea, basta solo che l'olio sia compatibile con le plastiche per evitare craking spicevoli.
In genere il siliconico è ok per tutto tranne che (ovviamente [257 ) per il silicone. Temo però che inneschi delle diffrazioni non volute...meglio la lucidatura meccanica [264
[00016009
Giusta precisazione. [264 Dire le cose a metà* può essere causa di brutte sorprese ed io ero andato al risparmio. Sarà* perchè per me gli oli sono solo Mil Spec [110.gif ma dovevo precisarlo. :oops: :oops: :oops:
-
Buoni risultati ottenuti con il Sidol per ottone.
-
Ancora GRAZIE a tutti,metterò in pratica i vostri consigli.