Allegati: 4
Richiesta di qualche notizia in più
Ho da lunghissimo tempo questi piccoli oggetti dei quali mi piacerebbe possibilmente conoscere qualcosa di più oltre a quelli di cui non so nulla.
Grazie
[attachment=2:7ksqwby3]111.jpg[/attachment:7ksqwby3]
n° 1 ????
n° 2 solo 1940 ???
n° 3 questo è belga ed è della Federazione Nazionale dei Combattenti, post???
n° 4 Belgio? con scritto "1635 - 1940"
[attachment=1:7ksqwby3]222 fronte.jpg[/attachment:7ksqwby3]
[attachment=0:7ksqwby3]222 retro.jpg[/attachment:7ksqwby3]
n° 5 tedesco con data della grande crisi, veniva dato a chi contribuiva con un piccolo obolo??
n° 6 Belgio?? con scritto " En Commemoration DV X° Anniv. De L'armistice Liege 11 novembre 1928" sul retro vi è un punzone che ho ricopiato [attachment=3:7ksqwby3]marchio.jpg[/attachment:7ksqwby3]a chi veniva data??
n° 7 Belgio? Sul davanti solo la data 1941 – 1918, sul retro vi è scritto "La comune De Crivegnèe
à ses vaillants soldats" poi vi è un nome inciso " Leon Willem" più in basso vi è una punzonatura con scritto "AR" da come ho capito è una medaglietta nominativa data dal comune al soldato a ricordo della Grande Guerra è così??.
Re: Richiesta di qualche notizia in più
Sul numero 5 mi sembra di leggere pane&libertà* o qualcosa di simile, che sia politico?
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Sul numero 5 mi sembra di leggere pane&libertà* o qualcosa di simile, che sia politico?
Indovinato. [264
"29/03/1936 - Plebiscito sulle politiche di Hitler: coloro che le approvano sono il 99%."
da: http://www.paroledalterzoreich.info/cronologia_02.htm
se digiti su google :
freiheit und brot 29 maerz 1936
ti porta a siti commerciali dove vengono messi in vendita distintivi come quello, definito su uno:
"Nazi German metal tinnie"
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Citazione:
Indovinato. [264
"29/03/1936 - Plebiscito sulle politiche di Hitler: coloro che le approvano sono il 99%."
da:
http://www.paroledalterzoreich.info/cronologia_02.htm
se digiti su google :
freiheit und brot 29 maerz 1936
ti porta a siti commerciali dove vengono messi in vendita distintivi come quello, definito su uno:
"Nazi German metal tinnie"
[264 [264
Uno è andato, ne mancano solo altri 6,
Ciao Andrea e Liliana si credo che ci avete preso "politico" [264 , per via anche del plebiscito per l'annessione della Renania.
Ottimo grazie [257 Liliana sono andato a vedere e sul terzo link c'è quello identico al mio.
Bastava scrivere quello che hai scritto tu e lo trovavo, ma nel web sono una schiappa [11
A volte basta fare la ricerca con google, scrivendo una parte della scritta... e qualcosa salta fuori. [257
Il numero 7 è Commune de Crivegnée o Grivegnée?
Non riesco a vedere bene.
Grivegnée è una frazione di Liegi.
Citazione:
Uno è andato, ne mancano solo altri 6,
Vero Andrea [264
Citazione:
A volte basta fare la ricerca con google, scrivendo una parte della scritta... e qualcosa salta fuori. [257
Vero anche questo [264 [11 [11
Citazione:
Il numero 7 è Commune de Crivegnée o Grivegnée?
Non riesco a vedere bene.
Grivegnée è una frazione di Liegi.
Vi è scritto Grivegnèe, quindi è Liegi, ma a chi veniva dato e in che occasione??
Non ho trovato niente su google. [11