Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Oggetti austriaci.
Un amico trentino, appassionato di attrezzi da lavoro antichi, ha la stupenda abitudine di regalarmi gli oggetti militari che trova durante le sue ricerche fatte presso le cantine/solai dei suoi amici (sono ancora molte nella valle le case vecchie che nascondono piccoli tesori).
Nei giorni scorsi mi ha donato questi due splendidi oggetti magnificamente conservati (trovati in un fienile).
A lui va tutta la mia riconoscenza e gratitudine.
-
Re: Oggetti austriaci.
La giberna è a dir poco stupenda. Le cose trovate in casa saranno sempre le migliori.
-
la giberna piace tantissimo anche a me!!! Che c..o che hai ad avere un amico che ti fà* di questi regali......
Ciao da franz
-
Alla giberna da quanto è bella gli darei 50 meno,complimenti a te e fortunato ad avere un amico cosi
Buon Natale
-
Che spettacolo la giberna [argh complimenti [264
-
Altro che roba di scavo! [15
Complimenti per il bellissimo materiale [264 e un plauso al tuo amico perchè come lui sono più unici che rari
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Io non disprezzerei la "roba da scavo" anzi la preferisco... ha una storia da raccontare, non proviene da un anonimo magazzino e inoltre è autentica. [00016009
-
la roba da scavo è meno bella ma ti da quelle sensazioni e quel fascino ke questi pezzi anche se stupendi non danno
-
[quote=para_normale]
Citazione:
Originariamente Scritto da "polvere nera":140y3ekl
Io non disprezzerei la "roba da scavo" anzi la preferisco... ha una storia da raccontare, non proviene da un anonimo magazzino e inoltre è autentica. [00016009[/quote:140y3ekl]
Io non la disprezzo affatto! La sensazione che si prova nel rimettere alla luce un reperto sepolto da 100 anni è unica, ma se mi metti di fronte ad una scelta sarei un bugiardo [pino se ti dicessi che preferirei una giberna di scavo invece che una conservata come quella postata.
Inoltre non è detto che provengano da un magazzino ma possono essere appartenuti lo stesso a qualche soldato e avere anche loro una storia da raccontare.
Tutto qui [257
[00016009
-
Miii [1495 [1495 Sono schifosamente nuovi!!!!
Che dire....
Buon Natale!
Ciao