Allegati: 6
identificazione giberna tedesca ww2
chi me l'ha data asserisce sia tedesca epoca seconda guerra mondiale e devo dire che dalla foggia dei materiali e delle cucitore ci dovrebbe stare.
lo strano é che non ha passanti per cintura o occhielli per moschettoni....nessun marchio visibile
e poi quella specie di taschetta cosa conteneva secondo voi??
attendo fiducioso una risposta!
grazie
Re: identificazione giberna tedesca ww2
Potrebbe essere per contenere fiale per materiale medico??
L'ho già* vista da qualche parte, ora guardo se la ribecco [264
ciao, penso sia per contenere le cartucce per la lanciarazzi, ma non avendo il libro sul posto non posso confermartelo...vediamo se qualcuno conferma e appena darò un occhio al libro ti avviserò! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da mata60
ciao, penso sia per contenere le cartucce per la lanciarazzi, ma non avendo il libro sul posto non posso confermartelo...vediamo se qualcuno conferma e appena darò un occhio al libro ti avviserò! [264
Facendo però il raffronto col pollice, e lui non ha un pollicione, mi sembrano piccole per essere razzi.
Potrebbe essere un portacartucce civile, una volta non si andava in giro con molti colpi e se fosse per qualche fucile da usare in montagna ancora meno.
già* le proporzioni smentiscono, e purtroppo anche il libro...
Potrebbe essere un porta detonatori. Bisognerebbe veder bene la lunghezza del contenitore e le dimensioni degli scomparti. In foto non ci si rende bene conto delle reali dimensioni.
[00016009
Una cosa simile ce l' aveva un mio prozio ed era italiana. Devo vedere se riesce ancora a trovarla, così la fotografo.