Visualizzazione Stampabile
-
il mistero Monte Grappa
Cari forumisti,
vi confesso una cosa: un mio collega che ha parenti in zona monte Grappa, durante una escursione in montagna ha visto qualcosa che definisce egli stesso strano.
Dice di aver visto un impianto ( premetto che lui è un saldatore altamente specializzato)di produzione. Egli mi disse che ci sonoo tubature e serbatoi e che tutto è blindato e finisce dentro la montagna.Telecamere e filo spinato con cartelli di minacce ti tengono alla larga.
La domanda è questa:
Cosa c'è di vero in questo racconto?
Da varie mie ricerche effettivamente una base missilistica NATO è presente ma abbandonata da molto tempo e oggetto dii recupero cvile.
Sono grato a chi potrà* dare una risposta a questo inquietante quesito.
-
e se fosse l'area 51 italiana?????????????????????????????????????????? ?????????????????????????[vedo]
-
Magari ci tengono i marziani dentro le tubature,un po stretti ma ci stanno bene!!!!
-
Avete dato un "occhiata" satellitare?
Se si potesse avere qualche immagine...
Ciao.
-
Ho letto la discussione di Claudio 75, potrebbe essere un'impianto di produzione idroelettrica dell'enel o di qualche ente privato o regionale.
Le tubazioni (condotta forzata) che trasportano l'acqua alle turbine dei generatori, sono ovviamente blindate per le pressioni che sussistono.
Il filo spinato e cartelli d'avviso tipo: "Zona Vietata agl'estranei" sono nella norma, tali insediamenti sono considerati "sensibili".
Una serie di fotografie e l'ubicazione sul territorio di tali manufatti, aiuterebbero molto nel capire.
Saluti
-
Penso che Domini "sappia" di cosa parla,x cui sotto con le satellitari,x chi le sa fare.Diamo una risposta a questo dubbio.
-
mi sembra di ricordare che si tratti di una zona con poca definiziaone
-
Capperi
la prima cosa che ho fatto è quella di sbirciare con le foto satellitari.
Buio pesto. Non c'è abbastanza definizione. Foto sul campo non ne ho infatti questo collega mi parlò di aver visto e data la nostra competenza di impiantistica è da escludere di scambiare un processo chimico con una condotta forzata. ( noi siamo quelli che ne assembla i pezzi)
So di per certo di una base missilistica hercues ma dismessa negli anni 70 80
in internet ho trovato una discussione parlamentare in merito al fatto che la base fu saccheggiata e privata di ogni bene interessante (è sempre "roba del diavolo" quella militare.
Mah non so se quando è salito in cima alla montagna o ha fatto il pieno di ottimo Valpollicella o l'aria di montagna gli ha rimbambito il cervello e si è sognato tutto.
Ciao