Visualizzazione Stampabile
-
Domanda
[00016009 a tutti,
e' mia intenzione nei prossimi giorni di creare un manichino fine guerra,un sottufficiale di sanità*,con giacca modello 44.
E ora la domandona : il personale della sanità* tedesca era armato ?
La nostra sanità* aveva in dotazione l'arma corta ( Bodeo e Beretta 34 ) per difesa ravvicinata ma non ho ricordi di aver visto fotografie di sanitari tedeschi con fondina,ma potrei anche sbagliarmi e quindi chiedo aiuto.
Ciao
Michele
-
Re: Domanda
Non erano previste armi offensive per il corpo della Sanità*. Il loro compito era quello di portare il primo soccorso ai feriti, allontanarli e portarli nelle retrovie e selezionarli. Per questi uomini era prevista dotazione di specifico equipaggiamento medico e di soccorso. Il simbolo della croce rossa ben visibile nel braccio e nell'elmo, li preservava ( secondo norme internazionali ) dall'essere bersaglio nemico. Gli ufficiali in tenuta di servizio potevano portare un'arma corta.
-
concordo con questo intervento
ma credo che in zone particolari quali il fronte dell'est e dove si contrastava il dilagare delle
bande, fosse in uso al militare addetto alla sanità* l'avere perennemente un' arma al fianco non per offesa ma per estrema difesa personale.
Altresì questo lo si evince da alcune foto (che dovrei ripescare ) e dai
romanzi di Sven Hassel ( che vuol dir na mazza a livello tecnico ma fà* molto "cool" nominare [257 )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
concordo con questo intervento
ma credo che in zone particolari quali il fronte dell'est e dove si contrastava il dilagare delle
bande, fosse in uso al militare addetto alla sanità* l'avere perennemente un' arma al fianco non per offesa ma per estrema difesa personale.
Altresì questo lo si evince da alcune foto (che dovrei ripescare ) e dai
romanzi di Sven Hassel ( che vuol dir na mazza a livello tecnico ma fà* molto "cool" nominare [257 )
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Credo che veramente il fronte est sia un caso a se, la situazione si era talmente imbarbarita che le convenzioni internazionali non facevano più testo.
-
si Andrea un "caso a se" giusto 4 anni di guerra totale e qualche milioncino di morti.... [1495
comunque andrò alla ricerca di documentazione fotografica per poter dare corpo alla
mia affermazione [257
-
Allegati: 1
Invece di dire le preghierine prima di fare la nanna ho pescato questa prima foto.
-
[00016009 a tutti,
grazie,ragazzi.
Quindi se al mio manichino gli mettessi una fondina di P38 sarei nel giusto o farei una c...osa sbagliata ?
La mia intenzione è di ambientarlo in una qualsiasi città* tedesca negli ultimi giorni di guerra,dove il sottufficiale in questione,aggirandosi fra le macerie,cerca feriti a cui prestare soccorso.
In attesa,come sempre,ringrazio anticipatamente.
Ciao
Michele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
grazie,ragazzi.
Quindi se al mio manichino gli mettessi una fondina di P38 sarei nel giusto o farei una c...osa sbagliata ?
La mia intenzione è di ambientarlo in una qualsiasi città* tedesca negli ultimi giorni di guerra,dove il sottufficiale in questione,aggirandosi fra le macerie,cerca feriti a cui prestare soccorso.
In attesa,come sempre,ringrazio anticipatamente.
Ciao
Michele
Se vuoi ambientarlo in questo contesto, gli puoi anche mettere una fondina e un Mp 40. [264 In qui giorni cèra poco da stare disattenti [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
. . . se vuoi ambientarlo in questo contesto, gli puoi anche mettere una fondina e un Mp 40. [264 In qui giorni cèra poco da stare disattenti [264
Magari,è il mio sogno di trovare un MP ( inertizzato ! ) ad un prezzo umano.
Ciao
Michele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
. . . se vuoi ambientarlo in questo contesto, gli puoi anche mettere una fondina e un Mp 40. [264 In qui giorni cèra poco da stare disattenti [264
Magari,è il mio sogno di trovare un MP ( inertizzato ! ) ad un prezzo umano.
Ciao
Michele
Conoscendoti ne troverai non uno....ma due di mp [1495 [1495 [1495
Dai che son curioso di vedere questo tuo nuovo manichino [264