Allegati: 3
Quandi si dice "inossidabile" !!
Forse penserete che sia un sempliciotto [257 o uno alle prime armi ma nonostante sia 4 anni che condivido la passione
che accomuna noi tutti , ritrovamenti come quelli di oggi sotto solo 3 dita di terra mi emoziono ancora ............
in mezzo al bosco da solo o quasi gridato " MA VAIII " [255
naturalmente in zona di lunga postazione americana nell'inverno del 44/45 in mezzo a scatolette ecc ecc .
allego foto saluto Pier
Re: Quandi si dice "inossidabile" !!
Molto bello e ben conservato, complimentissimi!
Il resto della roba, non valeva la pena o è in restauro?
Bellissimo, complimentoni. Chissà* come ti suonava il metal, eh?
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da MAB
Molto bello e ben conservato, complimentissimi!
Il resto della roba, non valeva la pena o è in restauro?
In realtà* sono postazioni e discariche già* guardate e riguardate ma x ora qualcosina mi salta sempre fuori , chi prima prima di me è andato in tutti questi anni muoveva grandi quantità* di terra e in questo modo sfuggono anche oggetti interessanti , sopratutto se poi quella terra spostata a sua volta non la sondi accuratamente .
Poco altro una lastrina vuota da springield e una da Garand , filo elettrico .....
Si vede che non avevano risparmiato sul cromo nell'acciaio, non presenta tracce di corrosione.
Mi dirai "è logico è inox" ma l'inox non è realmente inossidabile è solo molto meno inossidabile dell'acciaio comune. Il terreno non doveva essere acido altrimenti sarebbe stato almeno "brunito".
Veramente impressionante pier!!!
Meno male che nn ero con te, altrimenti avresti rischiato una picozzata per fregarti il pezzo!
Pensa che a me una forchetta US in tanti anni non mi è mai venuta fuori!
Complimenti !!! [264 [264 [264
ciao [151
Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Bellissimo, complimentoni. Chissà* come ti suonava il metal, eh?
Ciao
si ma lì suona ogni 40/50 cm è pieno di lamierini e coperchi per colpi da mortaio da 80 mm
Citazione:
Originariamente Scritto da Impero78
Veramente impressionante pier!!!
Meno male che nn ero con te, altrimenti avresti rischiato una picozzata per fregarti il pezzo!
Pensa che a me una forchetta US in tanti anni non mi è mai venuta fuori!
Complimenti !!! [264 [264 [264
ciao [151
neanche a mè ......... infatti quello è un cucchiaio [255 [255 [icon_246 [255 [255
naturalmente scherzo ...... ho detto a serghey che se a metà* febbraio ha un giovedì di avvisarmi , naturalmente io dopo avviso tè ... giusto :?: :!: :?:
Ok quando sei a tiro andiamo a far un giro, ancora in bocca al lupo per il cucchiaino da thè [916 [916 [17 [argh !!!
ciao