Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 11
Divisa da mercatino
Oggi vi chiedo aiuto su questa divisa ritrovata al mercatino e portata a casa per la modica cifra di 10 euro.
Deve essere stata riutilizzata in un qualche teatro o carnevale dove hanno aggiunto le fasce ai pantaloni, i gradi e quella "cosa" sopra alla tasca sinistra.
Nelle tasche ho trovato 6 barrette nuove(4 Guerra Italo-Turca e 2 Prima guerra mondiale con tre stelline), baffi finti( [argh ) e una manciata di coriandoli.
Alle spalline hanno aggiunto due tubolari A.M. e sotto uno di essi c'è una targhetta con scritto: "Aviere P....... G...... Classe 1929".
Unici tibri sono la taglia e l'altro illeggibile.
In quest'ultimo nella parte in alto a sinistra mi sembra di vedere 19XX.
I pantaloni non presentano marchi e sembra che siano stati accorciati.
Qualcuno mi sa aiutare???
Ciao e grazie in anticipo
Luca
-
Re: Divisa da mercatino
Sembra una divisa delle guardie penitenziarie anni 50 .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Sembra una divisa delle guardie penitenziarie anni 50 .
Io pensavo più ad una divisa A.M. post, guardie penitenziarie proprio non me lo aspettavo! [argh
-
di sicuro i nastrini e i gradi sono montati dopo per gioco
-
Giubbino aeronautica con le classiche tasche ad ali di pipistrello.. primi anni 50 (forse qualche anno prima pure)
Saluti
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Giubbino aeronautica con le classiche tasche ad ali di pipistrello.. primi anni 50 (forse qualche anno prima pure)
Saluti
Corrado
Ottimo, quindi le spalline sono consone. Ad averla in mano sembra essere molto più vecchia.
Qualcuno sa cos'è l'I.P.A.R.???
Ado oltre a togliere le varie cavolate che gli hanno attaccato sopra devo fare qualcosaltro per renderla accettabile(aggiungerci qualcosa)???
Ciao
Luca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Giubbino aeronautica con le classiche tasche ad ali di pipistrello.. primi anni 50 (forse qualche anno prima pure)le spalline non sono gradi ma stanno a significare la specialità*, in questo caso
aviere di governo cioè tradotto aviere amministrativo o tutto fare
Saluti
Corrado
Ottimo, quindi le spalline sono consone. Ad averla in mano
sembra essere molto più vecchia.
Qualcuno sa cos'è l'I.P.A.R.???
Ado oltre a togliere le varie cavolate che gli hanno attaccato sopra devo fare qualcosaltro per renderla accettabile(aggiungerci qualcosa)???
Ciao
Luca
-
[110.gif questo punto puoi essere certo che i tubolari son originali (classe 29= di leva nel 1950) ti mancano solo le stellette al bavero e una bustina [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
ti mancano solo le stellette al bavero e una bustina [00016009
[264
Oh Yes!!! Il giubbino è messo molto bene e vale la pena trovare un paio di stellette, penso ricamate (me le ricordo di averle viste ricamate da qualche parte).. Prova a cercare su questo forum o in siti se ci sono foto di quel periodo, così riesci a farti un idea.
Saluti
Corrado
-
Sicuro che sia I.P.A.R.?
S.Mi.Par è la Scuola Militare Paracadutismo
C.A.Par è il Centro Addestramento Paracadutisti.
Magari a leggere meglio un timbro sbiadito salta fuori che è una di queste sigle?