Allegati: 7
Cosa ne pensate di queste decorazioni?
Salve posto alcuni pezzi di un amico, mi date i vostri pareri in merito? Oltre alla medaglia di ferito di guerra e la croce , la decorazine col paracadute di cosa si tratta? Il tagliacarte potrebbe essere del periodo bellico?
Grazie a tutti
Stefano
[attachment=6:5srq2d29]IMG_0831.JPG[/attachment:5srq2d29]
[attachment=5:5srq2d29]IMG_0832.JPG[/attachment:5srq2d29]
[attachment=4:5srq2d29]IMG_0835.JPG[/attachment:5srq2d29]
[attachment=3:5srq2d29]IMG_0837.JPG[/attachment:5srq2d29]
[attachment=2:5srq2d29]IMG_0842.JPG[/attachment:5srq2d29]
[attachment=1:5srq2d29]IMG_0843.JPG[/attachment:5srq2d29]
[attachment=0:5srq2d29]IMG_0845.JPG[/attachment:5srq2d29]
Re: Cosa ne pensate di queste decorazioni?
non so risponderti in merito ai distintivi, ma mi piacerebbe vedere dei particolari del tagliacarte.
Ci sono marchi, o punzoni?
Sul tagliacarte niente, sul fordero c'è impresso un made in england. L'oggetto in questione è stato comperato ad un mercatino dell'antiquariato per pochi euro come taglia carte... E credo che sia quello il suo scopo... non taglia nemmeno...
i primi due distintivi venivano dati ai feriti, quello nero, abbastanza comune, per due ferite in combattimento, l'altro non mi ricordo dopo quante, ma sicuramente più di due
Il terzo me pare essere un emblema di para francesi.
ALEX
Cosa penso....
penso che forse avresti dovuto postarne una per volta e che il tagliacarte andava addirittura in un altra stanza.
Comunque vedo se posso darti qualche risposta, il primo è un distintivo tedesco 2GM da ferito di terza classe (nero), fotagrafato retro e davanti, decorazione abbastanza comune.
la quarta decorazione è una EKII - Croce di Ferro di Seconda Classe (ma questo penso che già* lo sapevi), forse il punto è sapere se sono buone o no, personalmente non vedo problemi in queste due decorazioni, poi però lascio la parola a chi ne sa più di me.
Sulle altre non mi pronuncio in quanto non ho conoscenza in merito.
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da mata60
i primi due distintivi venivano dati ai feriti, quello nero, abbastanza comune, per due ferite in combattimento, l'altro non mi ricordo dopo quante, ma sicuramente più di due
Ogni tanto leggere il lavoro che è stato fatto, anche se non tanto ! serve per schiarirsi le idee !
[264
viewtopic.php?f=31&t=12477
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Cosa penso....
penso che forse avresti dovuto postarne una per volta e che il tagliacarte andava addirittura in un altra stanza.
Comunque vedo se posso darti qualche risposta, il primo è un distintivo tedesco 2GM da ferito di terza classe (nero), fotagrafato retro e davanti, decorazione abbastanza comune.
la quarta decorazione è una EKII - Croce di Ferro di Seconda Classe (ma questo penso che già* lo sapevi), forse il punto è sapere se sono buone o no, personalmente non vedo problemi in queste due decorazioni, poi però lascio la parola a chi ne sa più di me.
Sulle altre non mi pronuncio in quanto non ho conoscenza in merito.
Ciao
Roberto
Quoto !
non facciamo minestre!
Esatto, i due primi per aver essre ferito
nero : : 1 o 2 volte
oro : più di 5 volte o gravamente ferito.
ALEX