Re: Giacca Ialiana mod 1940
bello il fregio gnr....................................posta le foto dei bottoni!!!!!!!!
scusa volevo scrivere che bottoni vuoi mettere????su questa vanno quelli in frutto........
Ciao la giacca č stata ritrovata durante lo svuotamento di una cantina in un casolare a ridosso della linea Gustav, li passo la Nembo ... Vorrei completarla con materiale congruente con il contesto storico.
Stefano
Perņ con la nembo non c'entra nulla. E' una mod. 40 da ufficiale con timbro GNR e se vuoi completarla in maniera coerente, in questo contesto devi rimanere, quindi fiamme nere a due punte come mostrine, con gladi o con doppie emme tipiche GNR e gradi tipo MVSN. Per i nastrini bisognerebbe fare qualche composizione in base anche al grado che si attribuisce alla giacca.
Fatto il lavoro, perņ, mi raccomando di specificare sempre che hai fatto il rimontaggio e ti consiglierei di usare comunque attributi d'epoca.
Mi scordavo, i bottoni servono in frutto color grigioverde, quattro grossi per la bottoniera e sei piccoli per le tasche e le spalline.
Nel fare il rimontaggio, controlla se ci sono aloni lasciati da gradi o altri accessori, in modo da poter avere un aiuto sul cosa scegliere.
Grazie mille dell'aiuto che mi avete dato.
Un saluto a tutti voi.
Stefano
Ma č di quel colore perchč č scolorita ? Macchiata? Sporca?