Allegati: 4
Elmetto danese...polizia aeroportuale
Be' il nome in olandese risulta impronunciabile, almeno per me, comunque la storia, entro in possesso di una Munga ex esercito olandese e decido di accessoriarla, il mezzo l'ho dipinto con i parafanghi bianchi come la polizia militare olandese, i K.M. appunto, acquisto in rete un generico elmetto olandese.... e cosa esce come liner?? un bel liner bianco con striscia azzurra e distintivo...... neanche l'avessi richiesto..... cosa ne pensate???
Re: Elmetto olandese...K.......M..... Polizia Militare
Non mi sembra un elmetto olandese: il timbro all'interno del liner è quello della difesa civile danese (Civilforsvaret) e anche il distintivo frontale riporta i colori e il simbolismo della bandiera della Danimarca. In ogni caso è un bel pezzo. La Munga inece è semplicemente splendida... [257
Debbo dire Spooky 10+ [264 ,
l'unica foto che avevo dei marechausse olandesi era su di una rivista dove si vedeva il liner bianco con striscia blu,
peccato....... ero cosi contento..... [257 [257
Se ti puo' consolare, la militaria danese vale un po' di piu' di quella olandese.Pero' il marchietto e il fregio, nonché l'elmetto, sono proprio danesi. Attualmente c'è una piccola invasione di questo materiale nel nostro mercato e in quello tedesco. [249 PaoloM
io penso che tussei grullo! [17
Ciao, qualcuno e' in grado di identificare con certezza quel fregio danese in decalcomania? Io possiedo diversi elmi danesi (cloni M1) che riportano quel fregio lateralmente. E' un (o il) fregio della difesa civile danese? Infatti anche sul fondo dei liner dei miei elmi compare la corona con la siglia CF della difesa civile. Ciao. [264
Gendarmeria Aeroportuale Danese, per l'appunto un reparto militarizzato della Difesa Civile facente funzione di polizia. [249 PaoloM
Grazie Marpo, sei fantastico. Adesso i miei 5 elmi danesi hanno finalmente una identita'. Ciao. [264
Ciao, dov'e' possibile reperire informazioni su questa gendarmeria aeroportuale e sulla difesa civile danese? Ciao. [264