Allegati: 2
Re: SS Totenkopf Oberbayern
Bellissima; l'hanno proprio modificata pesante la giacca, altrochè! Interessante anche l'alter Art. Chissà* quante altre famiglie di reduci hanno nell'armadio delle vere meraviglie.
[00016009 a tutti,
Bellissima giacca,complimenti.
A giudicare dalle decorazioni,si direbbe essere stato un buon combattente : di sicuro non un'imboscato.
Ciao
Michele
Doveva ricevere la DKiG per quello che dimostrò a Breslau ma non potè riceverla per problemi che mi furono detti ma non ricordo.Come detto se ha ricevuto la CCC in Argento vuoldire che non era un pivello [264
Davvero un pezzo unico Daniele,grazie per averlo condiviso,lo schirmutze in particolare è una vera "chicca".
Non consco molto il materiale SS.
Oberbayern fu una delle prima unità* di SS combattenti (SS-VT) , se ricordo bene, l'unità* venne poi inglobata nella Totenkopf division?
Quindi in origine la giacca era una TV che modifiche hanno attuato per portarla ad assomigliare ad una VT?
Dopo queste domande, i complimenti sono d'obbligo, tutto molto bello e d'effetto, non avevo mai visto un' Alter Art con frontino in stoffa. Complimenti Daniele [264
Porca miseria Daniela.......dopo l'elmetto altra botta "tra naso e bocca" [257
Non saprei cosa aggiungere a quanto già* fin qui detto (anche perchè ne so O (zero) di roba SS).
Qualità*, rarità* e storia vera/vissuta per questo pezzo, penso che desiderare di più sia davvero impossibile.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un libro essenziale ma incisivo che parli dell'evoluzione di queste unità* combattenti?
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Non consco molto il materiale SS.
Oberbayern fu una delle prima unità* di SS combattenti (SS-VT) , se ricordo bene, l'unità* venne poi inglobata nella Totenkopf division?
Quindi in origine la giacca era una TV che modifiche hanno attuato per portarla ad assomigliare ad una VT?
Dopo queste domande, i complimenti sono d'obbligo, tutto molto bello e d'effetto, non avevo mai visto un' Alter Art con frontino in stoffa. Complimenti Daniele [264
Grazie ragazzi.
Pie,
la oberbayern fu una delle prime standarte aggregata alla Totenkopf che poi divenne il T.Rgt.1
La giacca è una giacca M41 come ho detto SS modificata per assomigliare ad una VT.
Guardare il libro del Beaver per altri esempi.
Daniele
Accipicchia che roba [1495 anche se le SS esulano dal mio interesse non posso non ammirare [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Porca miseria Daniela.......dopo l'elmetto altra botta "tra naso e bocca" [257
Non saprei cosa aggiungere a quanto già* fin qui detto (anche perchè ne so O (zero) di roba SS).
Qualità*, rarità* e storia vera/vissuta per questo pezzo, penso che desiderare di più sia davvero impossibile.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un libro essenziale ma incisivo che parli dell'evoluzione di queste unità* combattenti?
..... e la botta il nostro Giancarlo l'ha presa forte, ha cambiato sesso anche a Te, e senza andare a Casablanca [17
..... e lo fanno, lo fanno.
Complimenti Daniele.
Ciao
Roberto