Con la speranza che il 33 sia buono intanto vi posto la foto di questo bel distintivo che non lascia dubbi!
Visualizzazione Stampabile
Con la speranza che il 33 sia buono intanto vi posto la foto di questo bel distintivo che non lascia dubbi!
Tanto di cappello ai distintivi degli alpini..uno pių bello dell'altro! [264
Molto bello [264
Bellissimo esemplare riportato anche nel magnifico libro di Erzeg sui distintivi alpini 1915-1945.
Complimenti, bello come pezzo e iconograficamente ben fatto [264
bellissimo, non l'avevo mai vistro cosė "nitido"
I distintivi dei Reparti Alpini hanno un suo fascino, e pensare che non sono mai stati approvati perchč non rispondono ai requisiti detati dal Regolamento! Appena possibile posto le foto anche di altri distintivi!
Semplicemente stupendo....
io ho avuto la fortuna di servire la Patria nel Reggimento che ne ha ereditato le tradizioni e le glorie: 2° Rgt Trasmissioni Alpine Bolzano
W GLI ALPINI!
Come disse .... (non mi ricordo chi) la domanda nasce spontanea , ma i distintivi di appartenanza a battaglione , reggimento ecc ecc , dove venivano appuntati tasca destra o sinistra al cento o sopra, non ho mai visto una foto di un alpino con il distintvo.
Marco [137
li appuntavano al cappello!
I distintivi alpini erano "ufficiosi" e tollerati dai comandi ma non portati in situazioni formali. Venivano spesso appuntati sul cappello ma anche sul taschino.Citazione:
Originariamente Scritto da H