Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 11
Altri bossoli
Vorrei avere il vostro aiuto per identificare questi tre bossoli, il primo è un souvenir che prese la mia bisnonna quando andò a visitare la tomba dove era sepolto il marito, il secondo lo trovai a casa di amici verniciato di rosso e il terzo è un 40mm credo per un bofors (forse AA) navale
-
Re: Altri bossoli
Molto belli specie il primo inciso,se mai volessi cederlo o scambiarlo con qualcosa fammi un fischio [264
-
Allegati: 1
Waffen Ti ringrazio per l'apprezzamento e posto la foto dell'incisione sul retro, essendo un ricordo di famiglia e una delle poche cose, insieme ad un albero al parco dei caduti e ad un paio foto, che sono rimaste a ricordo del bisnonno morto in quella guerra difficilmente lo darò via.
Saluti
-
Il primo è davvero bello, mi piace tantissimo perchè indica un luogo, il Montello che vedo ogni qual volta mi affaccio alla finestra!!!
Tra casa mia e il Montello c'è di mezzo il Piave.
Per curiosità*, di dove sei?
-
ciao, il primo è un 65 mm prodotto nel 1918 dalla SMI ( società* metallurgica italiana ), il secondo dovrebbe essere un 37 mm AA breda ( tavole fert) prodotto da Bombrini Parodi Delfino nel 1942 , per il terzo non saprei ......penso sia un comune 40 mm della seconda guerra mondiale ...non sono in grado di capire la nazionalita . saluti
-
Il secondo bossolo era sparato dal cannone antiaereo 37/54 della marina.
Il terzo bossolo era sparato da un cannone da 40 mm Bofors americano, sempre della marina (si può vedere un'ancora).
Ciao
-
Molto carini! [17
L'ottone fà* sempre la sua bella figura.... [0008024
-
Il terzo dovrebbe essere un 40 MK3 del 1945 statunitense della marina ( vedi ancora ) ... il produttore non lo trovo!
-
Molto belli, sopratutto il primo perchè inciso ma non da meno anche il secondo, complimenti [264
I bossoli sono la cosa che amo di più [160 dopo quella cosina ricciolina...... [255
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Piave
Per curiosità*, di dove sei?
Di Roma ma come dicevo il bossolo inciso lo prese la mia bisnonna (che era di Benevento) quando andò a visitare la tomba del marito morto in guerra.
Qualcuno ha qualche foto dei pezzi che utilizzavano questi proietti?