legge e baio, non ho capito bene
Ciao a tutti e scusatemi se apro un topic per togliermi un ultimo dubbio.
se non ho capito male per la legge una baionetta è considerata arma propria, quindi soggetta a denuncia e chi la possiede deve pure avere il porto d'armi.
Questo vale per chi la detiene ma cosa comporta per chi le commercia?
Il dubbio mi è sorto proprio a Miliferrara quando ho visto molti venditori e acquirenti trattare questo genere di reperti.
Si intende che non vorrei mai rompere le uova nel paniere a nessuno; io questo modo di catalogare un pezzo di ferro vecchio di 100 anni non lo capisco proprio, ma se la legge è legge, quanti ergastoli spettano a queste persone?
Magari i pezzi vengono ceduti solo dietro presentazione del porto d'armi,io non ho chiesto; o forse io non ho capito proprio niente; ringrazio chiunque vorrà* darmi delucidazioni o magari insultarmi.
Ciao a tutti
Mattia
Re: legge e baio, non ho capito bene
[00016009 a tutti,
eh si,le baionette necessitano del Porto d'Armi per l'acquisto e poi di relativa denuncia presso le Autorità* Competenti una volta comperate.
Il tuo discorso non fa una piega,basta pensare anche ai tanti mercatini dell'antiquariato in cui qualche baio la puoi sempre vedere ma la Legge dice questo e penso anche per un bel po',nel senso che si è sempre parlato di liberalizzare le baionette ma non si è mai fatto nulla.
Spero esserti stato d'aiuto [264 .
Ciao
Michele
Certo che sei stato d'aiuto, e hai proprio capito qual'è la domanda che mi sono fatto...
Giustissimo quello che ha detto Milit73. Le baionette in quanto "strumenti destinati ad offendere" come i pugnali le armi bianche lunghe e le armi da fuoco ( tranne repliche ad avancarica ) si possono acquistare e detenere solo con apposito titolo di polizia cioè porto d' armi e/o nulla osta e con apposita denuncia di detenzione. Allo stato attuale, in caso di un possibile controllo, se ne possiedi una non denunciata sei passibile di denuncia per detenzione abusiva di arma bianca.
[00016009
Anche gli "Sturmmesser" sono equiparati alle baionette?
[00016009 a tutti,
penso proprio di si.
Se vogliamo rispettare le regole dovrebbero essere denunciati anche quelli [264 .
Ciao
Michele
Citazione:
Originariamente Scritto da Drei Zinnen
Anche gli "Sturmmesser" sono equiparati alle baionette?
Leggi quanto ti Linko. Credo possa essere utile e interessante.
http://www.tuttocoltelli.it/link/legge/legge.htm
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Grazie Green! [264