Allegati: 5
Contenitore non ancora identificato (Giberna '91)
Buonasera a tutti e ancora complimenti per il lavoro di TUTTI in questo forum [257
Tempo fa trovai questa scatola di latta.
Allora, subito fui molto dubbioso si trattasse di qualcosa risalente alla Grande Guerra. Anche se il luogo era quello giusto, pensai che non tutto quello che si trova deve essere per forza di quel periodo però nel dubbio lo portai a casa.
L'altro giorno un mio amico ha visto un oggetto simile e mi ha fatto venire il dubbio... voi che dite? [137
Re: Contenitore non ancora identificato
giberna d'emergenza x il modello 91.................
Non sono sicurissimo ma dovrebbe essere l'interno della giberna italiana.
Buonasera a tutti!
Proprio un bell'oggetto jacob!! [264
Si tratta dell'interno di una giberna a bauletto mod. 891,italiana ,per munizioni di fucile calibro 6,5 mm.
Conteneva 12 caricatori da sei colpi per un totale di 48 munizioni.
Probabilmente, nelle vicinanze,e c'é il resto del buffetto;)
durante una delle ristrutturazioni del forte Corbin hanno trovato lo stesso contenitore pieno di cartucce per il Vetterli.
Bè io frenerei gli entusiami Porue81 :roll:
La presunta giberna o la parte di essa al limite poteva contenere 4 caricatori '91 [142
Magari ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio qualcuno posterà* qualche foto! [974
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
durante una delle ristrutturazioni del forte Corbin hanno trovato lo stesso contenitore pieno di cartucce per il Vetterli.
Ciao jeijei [257
Dunque sia più probabile sia l'interno di una giberna per Vetterli?
Da quello che ho visto nel linro cerano cartucce per il vetterli,ma nn penso che ci fossero giberne per ogni tipo di fucile
è x il 91.........è normale che si poteva mettere anche quelle del vetterli........ma non è propriamente la giberna del vetterli........è x il modello 91
Citazione:
Originariamente Scritto da Porue81
Buonasera a tutti!
Proprio un bell'oggetto jacob!! [264
Si tratta dell'interno di una giberna a bauletto mod. 891,italiana ,per munizioni di fucile calibro 6,5 mm.
Conteneva 12 caricatori da sei colpi per un totale di 48 munizioni.
Probabilmente, nelle vicinanze,e c'é il resto del buffetto;)
Quello che ha scritto prorue81 è tutto esatto [264