Allegati: 11
riferim. a vecchio Post e nuova carne al fuoco !
Salve ,
forse sarebbe meglio dire nuovo "ferro " al fuoco [257
comunque il mio post precedente a cui facevo riferimento è questo :
viewtopic.php?f=63&t=24605
qui si era discusso di alcuni ritrovamenti che facevano parte di un'aereo caduto , facendo ora parte io anche di una
associazione che si chiama (Romagna Air Finders) , mi sono sentito obbligato a tornare sul posto per verificare altri ritrovamenti
vi pongo alcuni foto e vi prego di leggere la didascalia che cercherò di fare accurata per avere un vostro parere .....
chi può come sempre mostrare foto di oggetti similari o nelle loro funzioni è un grande [264
saluti , Pier
Re: riferim. a vecchio Post e nuova carne al fuoco !
E bravo Pierpaolo pure il coltello da brigante ti sei fatto!complimenti per i ritrovamenti,l'oggetto dell'ultima foto potrebbe essere un sonaglio da cani... l'ho buttata li ma altre robe non mi vengono in mente.saluti Lukino
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
E bravo Pierpaolo pure il coltello da brigante ti sei fatto!complimenti per i ritrovamenti,l'oggetto dell'ultima foto potrebbe essere un sonaglio da cani... l'ho buttata li ma altre robe non mi vengono in mente.saluti Lukino
per il sonaglio effettivamente può sembrare ma , dentro è vuoto ......
con coltello da brigante .. che intendi .... [257 ..... l'ho preso solo perchè comunque era un oggetto che a mè piaceva ....
poi sai di viaggi me ne sono fatti tanti , ma di aziende americane di nome Virginia ne esistono e di coltelli Virginia ho trovato qualcosa , ma non con quella forma :?: :!:
Dimenticavo per correttezza il coltello è di piccole dimensioni , è lungo in totale 15 cm e la lama solo 5 cm !!
Effettivamente è un pò piccino per un brigante ma l'effetto ottico è notevole,mi è sempre piaciuto il genere...se avete in mente qualche recupero aeronautico importante fammelo sapere vorrei fare delle foto per un articolo.Grazie,ciao Lukino
bravo pierpa!!!!!!!! bei pezzi!!!!!!!!!il coltello l'ho trovato identico sul grappa......la lama è molto più usurata......................
[264 quello nella foto 5 è senz'altro quello che supponi infatti se guardi nella parte inferiore puoi notare le "righe" di tenuta che trattengono appunto il tubo in gomma; il "sistema" è perfettamente uguale a quelli ancora in uso su gli impianti idraulici e, sempre se ti interessa, da un qualsiasi rivenditore ne puoi avere la prova
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
bravo pierpa!!!!!!!! bei pezzi!!!!!!!!!il coltello l'ho trovato identico sul grappa......la lama è molto più usurata......................
puoi mica fare una foto ........
si se riesco a vedere lukinio...........ha la mia fotocamera ma non abbiamo ancora trovato il tempo di vederci.........................
Scusa, mi posteresti la dicitura che si intravede sul semicerchio di acciaio? Grazie....
Il coltello è italiano e moderno, le coltellerie Virginia sono tuttora in attività*.