Allegati: 8
ciao ragazzi mi potete aiutare? (bandoliera svedese + stilo)
che bandoliera potrebbe essere? e non accetto come risposta che è una pubblicità* occulta dei diana eh! ciao a tutti e grazie in anticipo[attachment=1:539gxify]IMG_2620.JPG[/attachment:539gxify][attachment=2:539gxify]IMG_2619.JPG[/attachment:539gxify][attachment=3:539gxify]IMG_2618.JPG[/attachment:539gxify][attachment=4:539gxify]IMG_2617.JPG[/attachment:539gxify][attachment=5:539gxify]mi hanno detto che dovrebbe essere uno stilletto inglese adattabile per il sten, voi cosa ne pensate?IMG_2616.JPG[/attachment:539gxify][attachment=6:539gxify]IMG_2615.JPG[/attachment:539gxify][attachment=7:539gxify]IMG_2614.JPG[/attachment:539gxify]
Re: ciao ragazzi mi potete aiutare?
l'altro oggetto mi hanno detto che è un stilletto inglese seconda guerra adattabile al mitra sten. cosa ne pensate voi tutti?
La bandoliera è svedese trasportava le clips per le munizioni cal.6,5x55 del fucile Carl Gustav M96 e successivi derivati.
Quello sotto è lo stiletto per gli sminatori, poteva essere montato sia di traverso che inastato su una prolunga apposita. Visto come è ridotto, brrr... [15
Ne abbiamo parlato in un'altra discussione, con un pò di fortuna potreste ritrovarla. [264
quindi di che periodo è la bandoliera?
Citazione:
Originariamente Scritto da matteo1gm
quindi di che periodo è la bandoliera?
Considera che il fucile è mod. !896 percui da li....in poi. Bisognerebbe trovare qualcuno che se ne intenda per la datazione. Tu dove l'hai trovato?
Lo stiletto è proprio quello che dice centerfire, da sminatore.
come spesso accade mi arriva da un vecchio
Citazione:
Originariamente Scritto da matteo1gm
come spesso accade mi arriva da un vecchio
Vecchio ma vivo! [icon_246
Sono tendenti a diventare cadaveri per cui la specie è in estinzione... [17
Hei, "quanto" vecchio? O__o
Andrea... vediamo a che categoria apparteniamo... [197
Ciao a tutti, vorrei aggiungere che lo stilo è un'asta di sondaggio per gli sminatori, e' di nazionalita' italiana e post bellico. manca la prolunga metallica lunga circa un metro e simile ad un tubo ove lo stilo si inseriva tramite filettatura.
Ciao Francesco
Non ricordo se ne abbiamo già* parlato a suo tempo, ma è congegnata in modo da poter utilizzare quale manico quello del badiletto inglese.