Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
nastrini decorazioni
Ciao a tutti,
oggi vi chiedo aiuto per l'identificazione di un nastrino di una decorazione germanica?presente una svastica. Non ho trovato niente a proposito;il nastrino assomiglia al distintivo d'onore dell'esercito ehrenblatt spange des heeres ma la svastica e' come vedete non racchiusa da fronde.
Questo medagliere,tramite bottoni automatici era per caso riservato alle camicie?
scusate se la qualita' delle foto non e' perfetta.
IL pezzo e' assolutamente originale avuto da un anziano,non sono riuscito ad avere le medaglie vere e proprie,peccato...............
ringrazio fin d'ora per l'aiuto che mi potrete dare, [00016009
-
Re: nastrini decorazioni
Deve essere l'ordine dell'aquila germanica credo.
-
dovrebbe essere la campagna di russia tedesca..................la carne congelata x intenderci....data ad alcuni nostri soldati per merito dal comando tedesco.....la svastica sopra applicata nn l'avevo mai vista.....
-
il nastrino assomiglia alla spange dell ost medallie 1941-42 ma ha due striche bianche e nere mentre di solito é una sola.
mah?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
dovrebbe essere la campagna di russia tedesca..................la carne congelata x intenderci....data ad alcuni nostri soldati per merito dal comando tedesco.....la svastica sopra applicata nn l'avevo mai vista.....
Non credo quello è totalmente diverso con dominante rosso e palo bianco con palo nero al centro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Deve essere l'ordine dell'aquila germanica credo.
I colori del nastrino sono proprio quelli! La carne congelata, come già* detto, li aveva disposti in un diverso ordine... Il tizio dev'essere stato uno importante! [126
-
No ragazzi, ha ragione battaglionespecialevvf, si tratta dell'Ordine dell'Aquila tedesca; il nastrino è più largo di quello della Ostmedaille (che comunque ha i colori disposti in maniera differente) o della medaglia dell'Anschluss o dell'Ordine del Sangue (stesso ordine dei colori ma lunghezza diversa).
Non mi risulta che venisse applicata la svastica: dato che l'ordine era con o senza spade nei suoi vari gradi, può essere che le spade incrociate siano state sostituite "erroneamente" con la croce uncinata.
I nastrini con bottoni automatici erano usati anche per le divise estive bianche, per agevolare le operazioni di lavaggio.
Plinio
-
Importante sicuro! Avete notato il grado della corona d'italia? [110.gif
-
Notato notato! [264
Secondo me è un vezzo personale la svastica sul nastrino dell'Ordine dell'aquila tedesca.
Un appunto: i colori del reich erano rosso, nero e bianco, quindi molte decorazioni hanno questi tre colori, però l'insegna del fronte russo è molto diversa da questa [249 :P
I miei complimenti per i bei nastrini di "uno importante" [249 [264
-
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi avete fornito e anche per i complimenti!!!!!
ciao ragazzi! [257 [257 [257 [17