Allegati: 8
Usato per concimare l'orto !! e altri 2 oggetti
Come oramai già* tutti sanno la prassi era riutilizzare gli elmetti come badili per il letamaio o il piscione [142 .
dopo avere visto tante foto , avere sentito di ritrovamenti simili qui sul forum e averne visto uno al Museo di Castel Del Rio [iocero
in provincia di Bologna , anche a mè a forza di stressare gente mi è capitato di imbattermi in un elmo elaborato a questo utilizzo [argh .
Il Contadino affittuario di questo casolare fin dagli anni 30 (ora 78enne) , me lo ha regalato [264 .
Ora chiedo a voi , cortesemente di identificarlo :?: :!:
Naturalmente non è Tedesco , riuscite a riconoscerlo e magari anche il modello [137 .
Inoltre so che è una domanda da 10.ooo.ooo di Dollari ma voi lo restaurereste cercando di riportarlo alla forma originale , o lo pulireste semplicemente [137 !??
INOLTRE
metto altre 2 oggetti ritrovati sopra alle foto indico le dimensioni , questi proprio non so cosa possano essere ........
Saluto tutti e vedrò le vostre risposte sabato prossimo .
Re: Usato per concimare l'orto !! e altri 2 oggetti
da vero IGNORANTE i nmateria elmetti, non è tedesco!
è un nostro m33 o al massimo mi ricorda uno russo!(che è stata copiato dall m33 italiano)
però potre aver detto stronzate colossali [255
sentiamo il parere di gente più seria :D
Citazione:
Originariamente Scritto da zampi
è un nostro m33 o al massimo mi ricorda uno russo!(che è stata copiato dall m33 italiano)
Partendo dal presupposto che ignorante non è un offesa e credo tutti lo siamo su quello che non conoscono !!
io ho esplicititamente detto nel messaggio : "......Naturalmente non è Tedesco " !!!
e visto che parliamo di mancare in qualcosa l'avverbio " Davvero " si scrive correttamente in questo modo e non come nel tuo messaggio " ...da vero "
grazie per l'indicazione sull'elmetto .
saluti
Io credo che zampi, abbia voluto scrivere d
"da (spazio) vero ignorante" nel senso che lo tributava a lui e nn "davvero ignorante" tributandolo a te.
A volte basta poco per scornarci per stronzate.
Poi magari voleva proprio dare dell ignorante....ma nn conoscendovi entrambi spero che risolviate incruelmente la faccenda.
Sarà* il centesimo elmo che vedo ingloriosamente fissato ad un palo per adempiere nella suo poco gloriosa mansione!!!!
Chissä che ne pensa l ex proprietario?!?!?
Pier la vuoi finire di molestare gli anziani e andar per letamai!? Se fosse russo sarebbe un bel colpo,se non altro per la storia che si porta dietro,c'è infatti da ricordare che in quelle zone i tedeschi avevano inquadrato nei propri ranghi reparti formati da ex prigionieri russi (turkmeni,lituani,mongoli,ecc.) e dotati spesso di armamento e materiali di preda bellica. Attendiamo novità*,prova a chiedere al signore che te l'ha donato se per caso si ritrova pure un Pepescià*,non si sà* mai....Saluti lukino
a parer mio io lo restaurerei,naturalmente non sarà* cosa facile poi vedi tu comunque e sempre un bel regalo [17
Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
Citazione:
Originariamente Scritto da zampi
Partendo dal presupposto che ignorante non è un offesa e credo tutti lo siamo su quello che non conoscono !!
io ho esplicititamente detto nel messaggio :
"......Naturalmente non è Tedesco " !!!
e visto che parliamo di mancare in qualcosa l'avverbio " Davvero " si scrive correttamente in questo modo e non come nel tuo messaggio " ...da vero "
grazie per l'indicazione sull'elmetto .
saluti
ma nooo ma nooo!
riscrivo? mancava una parola per capire meglio la frase!
IO, da vero( inteso come reale, non "davvero") ignorante in materia di elemetti so che non è tedesco!
figurati se vado a dare dell' ignorante a una persona che non conosco e che ho letto un paio di volte =)
non sono certo così ;)
ok che sono veneto, e noi siamo abbasstanza freddi..ma suvvia non così tanto [257
chiarito? [110.gif
Insomma tante scritte ma nessuna risposta [1530
Si tratta di un nostro italico M33,bello ruspante ,personalmente lo lascerei cosi,con i segni del vissuto.
Un saluto
Stefano
Confermo anch'io!
Lo lascerei così come si trova, tanto nei mercatini se ne trovano a "palate" e originalissimi!
Ciao
l'ultima foto trattasi di spina per macchine agricole.....classica spina...
alpino