Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Mezzo M33
Trovato, in Veneto, un paio di mesi fa in una vecchia malga abbandonata.
Data la mia ignoranza, non ho mai visto rivetti come questi applicati sull' elmo... a che epoca appartengono?
Tolta la curiosità*, non so che fine fargli fare.......
[attachment=5:9aixbu8q]IMG_1611.jpg[/attachment:9aixbu8q]
[attachment=4:9aixbu8q]IMG_1612.jpg[/attachment:9aixbu8q]
Rivetti visti dall'esterno
[attachment=3:9aixbu8q]IMG_1613.jpg[/attachment:9aixbu8q]
[attachment=2:9aixbu8q]IMG_1614.jpg[/attachment:9aixbu8q]
e dall'interno
[attachment=1:9aixbu8q]IMG_1615.jpg[/attachment:9aixbu8q]
[attachment=0:9aixbu8q]IMG_1616.jpg[/attachment:9aixbu8q]
-
Re: Mezzo M33
Probabilmente sono dei ribattini messi da chi ha fatto il "mestolo" per tappare i fori esistenti... [icon_246
-
Quoto sono ribattini per non far uscire il liquame,come non sai cosa farne! di questi tempi di magra trovare un elmo anche cosi' è un terno al lotto! Dai che con una bella pulita con un po di olio puo' benissimo stare in una vetrina come testimonianza di quella che era l'italia nel dopoguerra [264
-
Grazie delle vostre risposte, anch'io avevo pensato alla stesas cosa..... ma non avrebbero fatto prima a dare due colpi di saldatura sui buchi?
Eppure, credo di aver gia visto da qualche parte (forse su questo forum) M33 con rivetti come questi!
Una passata d'olio, me la fà* mia mogli se gli metto in casa una cosa del genere! [916 [188
-
e allora contatta un utente che non mi ricordo chi è che "colleziona" questi elmi riadattati se non lo puoi tenere in casa! a qualcuno piacerà* no? :D piuttosto che gettarlo.
-
Non è assolutamente mia intenzione gettarlo.... ho scritto che non sò che farmene, sperando che qualcuno si facesse avanti!
Logicamente gratis! [00016009
-
Allegati: 3
Ne ho anch'io uno in collezione con quel tipo di rivetto, ma anche il mio era stato destinato ad uso contenitore.
Per cui sicuramente erano ribattini mesi per non far uscire liquido.
Anche se ho letto da qualche parte che in Africa venivano chiusi per non far entrare la sabbia.
Non so se effettivamente sia vero, ma il mio casualmente porta tracce nell'interno di quello che potrebbe essere
mimetismo deserto.