Visualizzazione Stampabile
-
sbarco in normandia
ciao a tutti
scrivo x chiedere se qualcuno di voi sa quando si terrà* la rievocazione dello sbarco in normandia
sapete mi trovo in francia il primo w e di giugno e se coincidessero le date mi piacerebbe prendere due piccioni con una fava [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22
grazie fabio
-
Re: sbarco in normandia
D-Day 6 Giugno 1944 .
Ogni 5 anni è la ricorrenza , ma c'è sempre qualche manifestazione , tutti gli anni.
-
diciamo che ogni anno dal 31 maggio al 10 giugno ci sono diverse manifestazioni gironaliere in tutte le località* coinvolte dall'operazione Overlord, quindi se sarai in quei posti nel periodo giusto ti capiterà* sicuramente di vedere manifestazioni.
-
Beh...io so di una segata di gambe a gente in uniforme e pseudo-armati rispetto ad edizioni di anni passati; cosa dice chi c'è stato l'ultima o le ultime due edizioni?
-
a me sembrava d'aver sentito che fosse una bufala. Ovvio negli anniversari importanti, ogni 5 anni, quando presenziano i capi di stato, mi pare sia fatto divieto di girare con armi e simulacri, però negli altri giorni, magari non girando in centro con il fucile :roll: [1495 , credo non ci siano particolari restrizioni.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
Beh...io so di una segata di gambe a gente in uniforme e pseudo-armati rispetto ad edizioni di anni passati; cosa dice chi c'è stato l'ultima o le ultime due edizioni?
Solita bufala che gira ogni anno, ma che non si verifica mai per fortuna.