Finalmente mi sono arrivate questa giacca e camicia del plotone polizia di una divisioen di fanteria americana. Sfortunatamente non vi sono etichette con anno e produttore così lascio ai più competenti soci del forrum il parere in merito.
Visualizzazione Stampabile
Finalmente mi sono arrivate questa giacca e camicia del plotone polizia di una divisioen di fanteria americana. Sfortunatamente non vi sono etichette con anno e produttore così lascio ai più competenti soci del forrum il parere in merito.
giacca. Per la taglia c'è u tumbro 36 e altro non leggibile all'interno del colletto ma ha le maniche cortine per me e faccio fatica io a chiudere l'ultimo bottone.
giacca
Scusa Sven da dove si capisce che è dell' MP?
grazie
Dal collar disk di sinistra con le 2 pistole incrociate.
Premetto che non so datare questo modello di divisa.
Vorrei sapere ma i ribon fanno parte di questa divisa?
Grazie
Giacca M-1939.
Supponendo che camicia e giacca siano appartenute al medesimo proprietario, il tizio sembrerebbe avere prestato servizio in Europa nella 95^ divisione fanteria ed essere poi rientrato negli USA passando in forza al Comando scuole e reclutamento (Replacement and School Command).
Sempre ipotizzando l'originalità* dell'insieme si direbbe quindi che le stellette sul nastino della campagna europea stiano per le quattro campagne della 95^ (Francia settentrionale, Renania, Ardenne-Alsazia, Europa centrale), però mancano i galloni di servizio oltremare sulla manica sinistra (dovrebbero essere tre o quattro)
La 95th arrivò in Europa il 10-8-1944 e smobilitò il 29-6-1945 quindi dovrebbe avere almeno 1 dei galloni di cui parli, corregetemi se sbaglio.
[00016009
Berto, una barretta equivale a sei mesi di servizio oltremare, per questo dico tre o quattro, ove l'incertezza è dovuta al fatto che il periodo oltremare dei singoli non combacia necessariamente con quello ufficiale dell'unità* di appartenenza, e valutando al contempo le quattro stelle di campagne attribuite.