Allegati: 7
ritrovamenti fatti in "casa"
Oggi guardando in giro per casa e nel garage ho trovato alcuni oggetti quali:
tre bossoli calibro 12,7, un bossolo del boys(almeno credo), tre proiettiloni sconosciuti, uno più piccolo sempre sconosciuto, un porta sigarette credo inglese, un porta polvere da sparo senza nessuna scritta e un bossolo sconosciuto.
allego alcune foto come Riprova........ potreste darmi una mano nell' identificazione????
grazie in anticipo!!!!
Re: ritrovamenti fatti in "casa"
Comunico a tutti che questo argomento ritorna al suo posto dopo i chiarimenti riguardanti il proietto da 20 mm bene in evidenza nell'ultima foto.
Si rimane in attesa, comunque, di una foto, come da accordi...
Buona continuazione
TELLER67 Moderatore Sezione Rinvenimenti ed Identificazione
Devo fare un plauso ad Ermanno per il suo ottimo modo operandi! [264
Allegati: 2
scusate tutti per il disturbo [916 [1334
Sniper non si tratta di disturbo, sopratutto quando si è nuovi in una comunità* come questa che tratta di cose potenzialmente "pericolose", certe accortezze non si possono conscere o si danno per scontate! [257 [264
Dunque vediamo un po...
Il portapolvere da sparo potrebbe essere stato per uso caccia [137
Il portasigarette dovrebbe essere inglese, con una foto migliore e più ravvicinata agevoleresti l'identificazione, comunque prova a dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=63&t=24043&p=550501&hilit=portasig arette+inglese#p550501
Il terzo oggetto è un 37mm perforante anticarro americano
Il quarto credo sempre 37mm ma di più non saprei
A seguire: proiettile 20mm, 2 spolette 20mm forse italiane, 3 bossoli 12,7mm americani con ogive, 1 bossolo del boys inglese con ogiva e un bossolo 20mm inglese.
Per la lastrina non mi pronuncio
Aspettiamo gli esperti per gli approfondimenti.
[00016009