doppietta del mio bisnonno
stasera guardando i fucili del mio nonno ho visto la doppietta di suo papa con 2 tipi di marchi 1 e p.beretta gardone vt brescia altro un aquila secondo me austriaca con su scritto fried krupp essen fluss stahl nn ho fatto foto ma appena posso le aggiungo
Re: doppietta del mio bisnonno
La scritta credo si riferisca all'acciaio utilizzato per le canne che dovrebbe essere Krupp quindi tedesco
Fluss stall dovrebbe essere inteso come acciaio fuso. Veniva riportato come "segno" di pregio in un periodo dove erano presenti ancora tante canne a torcione sicuramente meno robuste.
quindi e stata fatta da 2 differenti aziende o solo la beretta di che anni potrebbe essere?
e' stata fabbricata solo dalla Beretta.Per risalire all'anno di fabbricazione prima bisogna individuare il modello e poi serve il numero di matricola quindi .... FOTO!!
Citazione:
Originariamente Scritto da wacken
e' stata fabbricata solo dalla Beretta.Per risalire all'anno di fabbricazione prima bisogna individuare il modello e poi serve il numero di matricola quindi .... FOTO!!
Quoto, fatta dalla Beretta con acciao krupp, un indubbio pregio. Al punto che lo scrivevano in chiaro.
ho il numero di matricola 120760 con uno stemma con fucili incrociati e una corona con scritto a lato psf
Scusa, ma è da aprile che stiamo aspettando delle foto dei punzoni, probabilmente se le avessi mandate via posta sarebbero già arrivate.
I marchi del banco di prova erano generalmente accompagnati da una data.
Una volta visti i vari punzoni si potrà dire qualcosa di più sicuro.